EBay: compri 149 arriva 146

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Celluloide
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

EBay: compri 149 arriva 146

Messaggio da Celluloide »

Cari amici, vi presento un pollo: io!
Vedo su EBay annunci una bellissima 149. Io ne ho già una (pennino EF, una cosa strana), ma vengo attratto dal prezzo di 160 euro (pollo!) e dal fatto che la venditrice la chiama "splendida penna vintage" della famosa azienda svizzera (!) Penso che questa non sa che cosa ha in mano (pollo!) e faccio l'acquisto. Sembra tutto ok, tracciando il pacco vedo che viaggia regolare, ma subito vedo che la venditrice ha rimesso l'annuncio. Le mando un sms di protesta e mi risponde in modo confuso (falso) che ha da vendere anche una 146 e che l'annuncio si riferisce a quella, e poi mi propone anche una Visconti Opera.
A quel punto ho perso fiducia nella venditrice, ma aspetto di vedere cosa mi arriva.
Ieri apro il pacco: una Meisterstück 146 mi saluta dalla scatola. Corpo veramente molto segnato, pennino in ordine, la veretta della clip consumata forse da un tentativo maldestro di lucidatura. Morale: o si è sbagliata, e ha messo la 146 nel pacco per errore (ci credo!!). Ho mandato un sms chiedendo la spedizione immediata della 149, ma non ho avuto risposta. Ho pronta una segnalazione per EBay e una denuncia (ho il nome e indirizzo, se sono veri).
Vediamo se risponde!
Seguitemi nelle prossime puntate!
Dante
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Re: EBay: compri 149 arriva 146

Messaggio da vikingo60 »

Questo è davvero incredibile!Per questo motivo ho sempre voluto vedere le penne personalmente prima di acquistarle.Non che la 146 non sia una bella penna;ma essendo l'oggetto diverso da quello promesso in vendita hai diritto all'adempimento da parte del venditore.Oltretutto,se non è neanche in buone condizioni,pur essendo una Montblanc 146 il prezzo mi sembra alto.
Ciao
Alessandro
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

caro Dante,
a me è andata meglio ma anche io preso dall'"affare" , mi sono precipitato a Frosinone (da Roma) per acquistare una Parker Duofold moderna nera (vedi foto dell'inserzione), spacciata come regalo per la laurea , a 85 euro !! Pur non essendo a stantuffo, la cifra mi allettava; arrivato lì scopro che la penna era una misera Latitude che non costa 85 euro manco nuova !!!!!! Scuse da parte del ragazzo, che non era esperto e la foto dell'annuncio era stata messa da un amico !!
Come vedi ci siamo cascati tutti !! :D
Ma nel caso tuo è grave il comportamento !! Mai avuto problemi su Ebay...anzi..
Però credo abbia ragione Vikingo; conviene sempre vedere ciò che si compra, ma noi appassionati si sà....siamo ...smaniosi !!! :lol: :lol:
in bocca al lupo !!!
stefano
Allegati
Parker Duofold.jpg
Parker Duofold.jpg (11.42 KiB) Visto 3552 volte
Celluloide
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Anch'io ho la sana abitudine di vedere e provare quello che compro su EBay, ed è per questo che preferisco EBay annunci, dove il prezzo è definito, salvo trattativa, e il venditore lo scegli vicino a casa. Così ho trovato dei fornitori abituali, che non mi deludono mai. Stavolta però mi sono lasciato davvero abbagliare dall'affarone (che pirla!) della 149 venduta da una che dice che la Montblanc è svizzera! Vi rendete conto? Ho pensato: questa non sa cos'è una 149, quanto è apprezzata e richiesta dai collezionisti, con richieste che di solito partono dai 300 euro (quasi il doppio)!
Invece mi sa che la furbona voleva sbolognare una 146, pure un po' scrausa, magari in fretta, per pagarsi le vacanze. E io ci sono cascato!
Buone vacanze sans89!
Dante
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060

Messaggio da vikingo60 »

Di sicuro la venditrice è stata inadempiente,per cui ci sono 3 possibilità:
1)Restituisci la penna e lei ti restituisce i soldi;
2)Lei ti restituisce una parte della cifra pagata;
3)Lei ti invia una vera 149 mentre tu restituisci la malconcia 146.
Non è facile mettersi d'accordo,naturalmente;ma dato il valore in discussione non credo convenga adire le vie legali.
Personalmente,per non incorrere in questi rischi,le penne le vedo prima di persona,anche se poi ho preso diverse cantonate come Montegrappa e Visconti:fortemente attratto dal nome prestigioso,come facevo a sapere che non funzionavano se non quando le ho provate?
Ciao
Alessandro
robi996
Snorkel
Snorkel
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 086
Arte Italiana FP.IT M: 099
Fp.it ℵ: 137
Contatta:

Messaggio da robi996 »

Salve,
io su ebay ci lavoro da tanti anni e ti posso dire come fare,se hai pagato con Paypal ,apri un reclamo ,intanto loro bloccano il pagamento, e se lei non risponde ti restituiscono il totale pagato, nel caso lei potrebbe accettare il rimborso in cambio della penna, allora spedisci con tracciatura e comunica ad ebay il numero,attento che potrebbe passare del tempo per l'operazione, in questi casi sempre tramite paypal fai una richiesta di rimborso parziale.
rembrandt54

robi996 ha scritto:Salve,
io su ebay ci lavoro da tanti anni e ti posso dire come fare,se hai pagato con Paypal ,apri un reclamo ,intanto loro bloccano il pagamento, e se lei non risponde ti restituiscono il totale pagato, nel caso lei potrebbe accettare il rimborso in cambio della penna, allora spedisci con tracciatura e comunica ad ebay il numero,attento che potrebbe passare del tempo per l'operazione, in questi casi sempre tramite paypal fai una richiesta di rimborso parziale.
Ma tu Robi, vendi su ebay ? in caso affermativo ci puoi fornire il tuo id così veniamo a visitarti?
grazie
stefano
Pupa
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: quella che non ho :)
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle
Misura preferita del pennino: Italico
Contatta:

Messaggio da Pupa »

guarda..
non vedo il problema..
se il venditore non cambia subito l'articolo o rimborsa i soldi,
io apro subito la contestazione su Paypal, e Paypal mi rimborsa,
e a sua volta se la vede con il venditore...
in ogni caso tutto è risolvibile..
Questo inverno ho preso una Conway Stewart vincendola ad un asta..
la penna arrivata era in ordine, come descrizione,
ma il venditore mi ha montato un pennino diverso prima di spedirmela..
inutile dire che mi sono alquanto inc...
Ci siamo accordati per un rimborso del 40%..
perchè diceva che il pennino della foto non l'aveva più..
Io avrei preferito il pennino originale..
anche l'altro era originale marchiato Conway Stewart ma leggermente rovinato e
cmq si vedeva chiaramente che erano diversi...
robi996
Snorkel
Snorkel
Contatta:

Messaggio da robi996 »

rembrandt54 ha scritto:
robi996 ha scritto:Salve,
Ma tu Robi, vendi su ebay ? in caso affermativo ci puoi fornire il tuo id così veniamo a visitarti?
grazie
stefano

Ciao ,mi trovi con ID : posarro
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048

Messaggio da klapaucius »

robi996 ha scritto:
rembrandt54 ha scritto: Ma tu Robi, vendi su ebay ? in caso affermativo ci puoi fornire il tuo id così veniamo a visitarti?
grazie
stefano

Ciao ,mi trovi con ID : posarro
Accidenti, ero lì lì per aggiudicarmi la M1000 ieri notte. Poi ho desistito perché avevo un'altra priorità!
Giuseppe
robi996
Snorkel
Snorkel
Contatta:

Messaggio da robi996 »

Ciao,
penso che verso la fine di settembre avrò altre Pelikan nuove.
rembrandt54

Giuseppe ti prego....dimmi la priorità che ti ha fatto rinunciare a quello splendore della M1000 !!
stefano
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048

Messaggio da klapaucius »

rembrandt54 ha scritto:Giuseppe ti prego....dimmi la priorità che ti ha fatto rinunciare a quello splendore della M1000 !!
stefano
Una penna italiana a stantuffo di cinquant'anni fa, dalla bella forma a sigaro affusolato.
Giuseppe
Celluloide
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Cari amici,
Intervengo dopo le gozzoviglie ferragostane con qualche spunto da condividere con voi.
1. Mi dispiace per voi ma la mia Homo Sapiens funziona davvero benissimo! È una delle quattro o cinque penne migliori che ho.
2. La mia OMAS Rinascimento dà ragione a voi, perché non ne vuole proprio sapere... Ricordo che mio padre l'aveva pagata quasi un milione di lire negli anni ottanta, e non ha mai scritto! In effetti ci sono davvero delle penne ultracostose che vanno malissimo! Credo che aprirò un argomento per descrivere i difetti che ha e cercare consiglio.
3. Oggi deposito denuncia querela verso la sig.ra Ottavia Napoli, che non ha risposto alle mie comunicazioni sulla 149.
4. Sono felice di sapere che Scossa è di Verona. Ci incontreremo di sicuro, o forse ci siamo già incontrati da Manella, uno dei pochi posti dove mi rilasso (alla larga dai miei quasi tre marmocchi!), il mio spacciatore di penne!
5. Oggi apro un argomento nuovo, e spero che sarà davvero "da coltelli"... Venitemi a leggere!!!!
Dante
nicolino
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Messaggio da nicolino »

ciao Celluloide, da qualche giorno ho ripreso la Homo sapiens, stimolato dal tuo giudizio positivo; ebbene è una penna di grande qualità e il pennino è davvero bello, ma il mio problema principale, a parte quelli riscontrati da Alessandro/Vikingo e che condivido, è la scarsa autonomia di scrittura (scusate se mi ripeto su questo punto...). Ora mi chiedo: è possibile che una penna di dimensioni non piccole abbia bisogno di essere ricaricata dopo due facciate di fogli di normali dimensioni A4? Certo, il pennino è un M e il flusso risulta abbondante... Uso inchiostro Herbin in questi giorni, ma ho provato anche atri inchiostri, con lo stesso risultato. Il sistema di caricamento se non sbaglio è a depressione (o siringa rovesciata?...) e seguo per il caricamento le indicazioni presenti nel sito Visconti, ma forse non lo so fare nella maniera giusta... Caro Celluloide, potresti dirmi esattamente come fai tu a caricare la penna? E in generale, quali sono pregi e difetti del caricamento a depressione?
Ti ringrazio per l'attenzione e ti saluto cordialmente.
Stefano (Bassano del Grappa).
Stefano
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”