eccomi alla seconda richiesta della vostra preziosa consulenza. Ho acquistato di recente su ebay una penna Sailor Professional Gear a un prezzo molto favorevole dovuto al fatto che il pennino della penna è leggermente curvato.
Questa è la foto del pennino come appariva nell'annuncio su ebay, che rappresenta fedelmente il "danno", avendo ormai la penna fra le mani e potendolo constatare di persona.

Come vedete è molto lieve, e a parte questo la penna è in perfette condizioni. Ho provato per curiosità ad intingere il pennino nel Parker Quink e a scribacchiare qualcosa: stando a questa primissima prova, la penna scrive meravigliosamente, senza false partenze. Gratta un po', come mi aspettavo da un pennino F giapponese (in base a quello che avevo letto su questo forum), ed è una linea davvero fine, molto più dell' EF della Pelikan M150, nonostante il Quink sia un inchiostro abbastanza fluido.
Ora il mio dubbio è: devo tentare di farla riparare, com'era mia intenzione prima di acquistarla, sapendo che comunque il costo totale sarà molto inferiore al prezzo di mercato? Io sarei ancora di questo avviso, perché vedere quel pennino storto mi fa male al cuore... per quanto scriva perfettamente. E in tal caso, a chi mi consigliereste di rivolgermi? Io avevo adocchiato due siti in particolare: http://www.nibs.com e http://www.mikeitwork.com/. Il primo, però, ha dei tempi d'attesa molto lunghi, sebbene il riparatore sia specializzato in pennini Sailor; il secondo invece forse mi permetterebbe di risparmiare tempo e denaro.
Qualcuno di voi ha esperienza con questi o altri riparatori?
Grazie in anticipo.