Convocazione Pen Show di Milano
Inviato: mercoledì 22 gennaio 2014, 0:18
Questa la convocazione ufficiale del Pen Show di Milano
Carissimi soci,
l’anno scorso non si è potuto tenere il Pen Show di Milano, organizzato tradizionalmente ad Ottobre, per la coincidenza con altre manifestazioni abbiamo allora deciso di spostarlo ad anno nuovo cercando al contempo una nuova collocazione. Siamo pertanto lieti di annunciarvi che la prossima mostra scambio di stilografiche e materiali di scrittura organizzata dalla nostra associazione si terrà a Milano, Sabato 22 Febbraio, presso l’Hotel AC Marriot, in via Tazzoli 2, a 500 metri dalla stazione di Porta Garibaldi, di fronte al cimitero monumentale con orario 13.00-18.30.
Si ricorda che l’ingresso è riservato agli associati; ci si potrà associare o rinnovare l’associazione direttamente presso la sede della mostra, corrispondendo la quota sociale di € 5, che ha validità di un anno. Chi si è già associato a Firenze o Bologna non dovrà rinnovare la quota.
L’hotel è facilmente raggiungibile dalla Stazione di Porta Garibaldi, direttamente dal sottopassaggio della stazione andando in direzione “Monumentale”, con detta uscita posta esattamente di fronte alla porta di ingresso. Alternativamente si può attraversare la strada uscendo dalla stazione e percorrere la strada (via Ferraris/viale Sturzo) sul lato sinistro. E’ disponibile un pacheggio custodito (Garage de Cristoforis, tel. 02 654074) in via de Toqueville. Per chi fosse interessato l’hotel offre un pranzo a 20 euro a persona per un primo, dolce, acqua vino e caffè a discrezione dello chef.
Gli interessati possono prenotare un tavolo (dimensioni 150×60 cm) per esporre la tua collezione o le penne che vuoi scambiare contattando Marco Vanzi o Simone Piccardi oppure inviando una email all’indirizzo di posta elettronica “acps.segreteria@gmail.com”. Per l’utilizzazione del tavolo l’associazione richiede un rimborso spese di € 70,00. Per l’allestimento del tavolo è consentito l’ingresso alla sala dalle ore 11.00.
Per incentivare la partecipazione dei soci sarà predisposta un’area con uno spazio libero a disposizione gratuita (ovviamente temporanea e non esclusiva) dei singoli soci che pur non partecipando come espositori vogliano poter effettuare degli scambi fra loro.
Prosegue anche in questa occasione la collaborazione con il sito “FountainPen.it” ei invitano pertanto i soci ad iscriversi al forum del sito (raggiungibile all’indirizzo http://forum.fountainpen.it) che ha uno spazio riservato ai soci e con il quale è stata avviata la campagna di conservazione dei documenti riguardanti la storia della penna stilografica che ha già visto la pubblicazione di quasi un migliaio di scansioni digitali (fra pubblicità e libretti di istruzione).
Cari saluti.
La segreteria dell’ACPS