Chat per il forum?
Inviato: lunedì 20 gennaio 2014, 21:44
Un saluto a tutti, scusate, ma c'e' una chat del forum? Non per fare i ragazzini ,ma per interagire piu' velocemente, chiacchiere in liberta' ma con qualche cosa in piu' , grazie. 
Sono d'accordo anche io, non era una proposta per sostituire le discussioni del forum con una chat, lungi da me, eventualmente sarebbe stata una cosa esterna non integrata nel forum , un saluto a tutti.gbiotti ha scritto:Trovo anche io che la chat sia uno strumento che stravolge un po' il significato intrinseco di forum.
Personalmente non sono interessato e non saprei nemmeno se esiste un componente aggiuntivo per il nostro software che la implementi.
Ad ogni modo, per chi volesse comunicare privatamente, ci sono sempre i messaggi privati.
Mi rendo conto che non si tratta di una chat in senso stretto, in quanto certamente piu' simile ad una comunicazione via e-mail, ma con un minimo di flessibilita' si possono ottenere gli stessi risultati.
Saluti, Geraldo.
Capisco benissimo. Il fatto che personalmente non sia (almeno fino ad ora) interessato non significa che la cosa non debba essere presa in considerazione dagli amministratori, sempre se tecnicamente possibile.francowash ha scritto: Sono d'accordo anche io, non era una proposta per sostituire le discussioni del forum con una chat, lungi da me, eventualmente sarebbe stata una cosa esterna non integrata nel forum , un saluto a tutti.
Be Franco sono d'accordo con te, ho proposto la cosa anche a Simone che ho visto sabato, e per chat intendo trovare magari in linea delle persone interessanti alle quali fare domande in diretta e avere consigli e non certo una esibizione come su Facebook, certo va filtrata bene per evitare i cretini, e il tutto ben improntato su questo mondo. Fino al ora , e per questo mi sono fermato su questo forum, ho trovato ciò che mi piace e sempre persone piacevoli. Questo è quello che penso, ma ripeto è solo un pensiero aperto a ogni giudizio contrario.francowash ha scritto:Un saluto a tutti, scusate, ma c'e' una chat del forum? Non per fare i ragazzini ,ma per interagire piu' velocemente, chiacchiere in liberta' ma con qualche cosa in piu' , grazie.
Cito dal regolamentofabri00 ha scritto: Riguardo al commento do Ottorino sul quotare i post con un "che bello", se non ho capito male il suo commento era piu' rivolto al fatto che nel farlo si quotano anche le immagini, spesso pesanti.
che poi non è questione (solo) di regolamento, ma di buone maniere da usare in rete.• Scrivere tutto un messaggio in maiuscolo, oltre ad essere scarsamente leggibile, è equivalente a gridare, comportamento contrario alle più elementari regole del convivere civile e della buona educazione. L'uso inaccorto del pulsante "cita", che produce citazioni integrali molto lunghe e la replicazione delle immagini contenute negli interventi precedenti, rende difficile e frustrante la navigazione, soprattutto a chi accede col telefonino. Si richiede quindi di cancellare sempre le parti secondarie della citazione, lasciando solo quelle necessarie alla risposta.
E su queste parole sono completamente d'accordo, scusatemi se dopo tanto tempo ho messo questo piccolo quesito(chat per il forum), ripeto solo che non e' una questione di scavalcare il bellissimo e interessante forum composto da persone competenti , e disponibili a condividere le proprie esperienze, e quindi un grazie a tutti, nessuno escluso, e non solo per la stilografica in se, ma anche dal punto di vista umano, che per me conta ancora molto,,, l'eventuale lancio della chat non deve essere assolutamente( come detto da tutti voi) un dialogo con svariati personaggi della rete composto da calcio politica parolaccie ecc... e poi sapete io ho oscurato dal mio sito una chat dedicata.raffaele90 ha scritto:Molti forum implementano la chat, cosi' come la possibilità di inserire sondaggi e opzioni che comunque non sono "indispensabili".
Io sono assolutamente a favore di queste aggiunte a patto che se ne faccia un uso consapevole e non se ne abusi. Se la chat è privata non c'è alcun problema, se invece è "pubblica" dovrebbe essere moderata in modo da non permettere ad alcuni utenti di rivolgere offese o di scrivere cose inopportune.