CIAO

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Massi92
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Wahl Eversharp Doric Garnet
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Optomane Azure
Misura preferita del pennino: Flessibile
CIAO

Messaggio da Massi92 »

Buonasera a tutti
Sono Massimiliana, sono una studentessa e vivo a Milano.
La mia passione per le stilo è iniziata con delle semplici Parker a cartuccia.
La mia prima vera stilografica è stata una Pelikan M150, mi affascinava troppo il caricamento a pistone e il poter scegliere io l'inchiostro. Utilizzo ancora quotidianamente questa stilo e la trovo fantastica tanto che ne ho comprato un doppione (la M151) per tenerne una a casa e una sempre con me!
Ed è così che ho cominciato a collezionare penne!
Ho un omas 360, una Dupont Liberte ,una Montblanc legnand,una coppia aurora marco polo e che apprezzo molto ma uso meno frequentemente!
Leggendo le vostre opinioni positive sulle Sailor ho deciso di prendere una Professional Gear con pennino EF e sono rimasta davvero stupefatta da quanto sia fino!
Vorrei acquistare una Pelikan con pennino in oro, mi consigliate una nuova M400 o una vintage 400?
Non so se per fortuna o purtroppo sono entrata nel giro: come fare a resistere ad una STILOGRAFICA!!!!

Accetto consigli per ampliare la mia piccola collezione!
Vi confesso che mi attraggono molto anche le vintage tipo la mabie todd, anche se sono più difficili da trovare in buone condizioni! Scusate la mia ignoranza, ma il caricamento a leva come funziona? Come lo trovate?

Scusatemi per la mia lunga introduzione! :D
raffaele90

CIAO

Messaggio da raffaele90 »

Ciao Massimiliana, dove studi? Io studio a Milano!

Pelikan 400 nuova oppure 400 vintage?