Ciao a tutti. So che può sembrare scortese presentarsi e chiedere subito un consulto,e me ne scuso, ma è stata una coincidenza.
Dunque, qualche giorno fa, dopo aver letto per qualche mese quali fossero le penne migliori per iniziare l'avventura con le Stilo, ho selezionato i modelli da acquistare con un po' di tempo e non appena avessi avuto qualche risparmio. Poi, per caso, ho visto un annuncio su una lamy 2000 (nuova ma fondo di magazzino) ad un prezzo simile a quello dei negozi. Così, facendo una battuta con un amico, ho fatto un'offerta per 1/3 della cifra e, inaspettatamente, è stata accettata....Che dire, la penna è davvero bella ed unica nel suo genere, nonostante l'età, ma dopo averla caricata, ho notato che il pennino non è proprio il massimo. Io di solito uso l'F di Lamy,ma questo è davvero molto grande. Sapete per caso se e dove potrei farmelo cambiare? e quanto verrebbe a costare, contando che darei indietro il pennino attuale? Perchè in rete non ho trovato molto...
Io sono in zona Chieti e, 1 volta al mese passo per Varese, quindi se aveste delle dritte da darmi ne sarei felice, così magari trovo anche un posto in abruzzo che abbia qualche inchiostro, perchè ho provato a chiedere ma nessuno che conosco mi ha saputo dare delle indicazioni.
Grazie per la disponibilità e a presto.
Cambio Pennino Lamy 2000
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Cosa c'e' scritto sulla sezione ?
MK o BK ??
http://www.fountainpen.it/Anatomia#Pennino
Io ho una MK (media).
Se la tua fosse una BK (grande) si potrebbe pensare a uno scambio.
A me interessa la BK per poterci fare un tagliato.
Trovare il solo pennino di ricambio penso che sia un evento con probabilità 0.0..... qualcosa/poco/quasi nulla !!
MK o BK ??
http://www.fountainpen.it/Anatomia#Pennino
Io ho una MK (media).
Se la tua fosse una BK (grande) si potrebbe pensare a uno scambio.
A me interessa la BK per poterci fare un tagliato.
Trovare il solo pennino di ricambio penso che sia un evento con probabilità 0.0..... qualcosa/poco/quasi nulla !!
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Delta Mezzanote - TWSBI 580
- Il mio inchiostro preferito: Asa Gao / Sapphire
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it ℵ: 089
Ciao Ottorino e grazie per la risposta.
dunque, sul pennino c'è scritta solo la karatura, mentre di dimensioni non c'è nulla, al contrario della Safari, quindi boh!!
l'unica cosa che ho notato, nella parte posteriore, poco sotto la linea che delimita la parte del pennino dal corpo\ serbatoio vero e proprio, c'è una B incisa...intendi quello?
dunque, sul pennino c'è scritta solo la karatura, mentre di dimensioni non c'è nulla, al contrario della Safari, quindi boh!!
l'unica cosa che ho notato, nella parte posteriore, poco sotto la linea che delimita la parte del pennino dal corpo\ serbatoio vero e proprio, c'è una B incisa...intendi quello?
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Si. Quel "pezzo" li si chiama sezione.
Non è per fare gli sboroni, ma nella comunicazione scritta bisogna accordarsi su un linguaggio comune.
B dovrebbe stare per "Broad", largo, grande.
Nelle sigle che ho scritto prima la K sta per "Kugel", sfera, pallina in tedesco
Mi potrebbe interessare, se interessa anche a te, ci possiamo sentire in privato per i dettagli.
La mia è una MK, Medium Kugel.
Non è per fare gli sboroni, ma nella comunicazione scritta bisogna accordarsi su un linguaggio comune.
B dovrebbe stare per "Broad", largo, grande.
Nelle sigle che ho scritto prima la K sta per "Kugel", sfera, pallina in tedesco
Mi potrebbe interessare, se interessa anche a te, ci possiamo sentire in privato per i dettagli.
La mia è una MK, Medium Kugel.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Delta Mezzanote - TWSBI 580
- Il mio inchiostro preferito: Asa Gao / Sapphire
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it ℵ: 089
Cavolo Ottorino scusami davvero...hai perfettamente ragione ma sono un novellino davvero e quindi di un'ignoranza becera!
Sentiamoci in PVT!
Sentiamoci in PVT!