Ahhh, che bella sensazione! Ho appena riparato o, meglio, messo a posto l'Aurora 88K regalatami da mia nonna. Ho due modelli di 88, la versione del '47, l'Aurora 88, regalatami da mio nonno. La mia prediletta e la mia preferita, ho un feeling spettacolare con questa penna. L'altro modello è l'Aurora 88K, che mi piace un po' meno e ci sono meno affezionato ma è un regalo di nonna, che non l'ha mai usata. Praticamente è nuovissima, solo che dopo averla inchiostrata perdeva gocce di inchiostro dalla punta.
Non mi sono arreso e ho visto come si smonta sulla Wiki del forum. L'ho smontata, capendo che è più facile a farsi che a dirsi, e ho smontato le guarnizioni, bagnandole una a una e ripristinandole. Ho rimontato tutto e... ora va alla grande! Non sgoccia più!
Unica nota dolente, il pennino gratta. A guardarlo bene, anche con lente di ingrandimento, il pennino è PERFETTO. Non a caso la penna non è MAI stata usata. A questo punto credo che debba solo scrivere tanto per non grattare più. Può essere una soluzione quella di passarlo su una carta abrasiva fine, anzi, finissima? Grazie a tutti in anticipo!
