Buongiorno a tutti,
recentemente ho ripreso in mano una Omas extra che credo che sia degli anni '80 e che mi era arrivata nella sua confezione che comprende anche l'inchiostro.
Questa penna ha un problema con il cappuccio che si è ristretto, ho trovato traccia nel forum di un problema analogo e da questo punto di vista mi sono già rassegnato.
Visto che comunque, anche se con un po' di sforzo, il cappuccio si avvita sulla penna sono andato ad inchiostrare.
Il problema che mi sorge è che il pennino, andando a riaprire la penna dopo qualche ora di non utilizzo, si presenta allagato di inchiostro, anche se ho lasciato la stilografica a riposo corretamente a testa in alto.
Per scrupolo ha provveduto a smontare il pennino e tenere a bagno il tutto per fare una bella pulizia, ma non è servito a nulla.
Secondo voi può essere la diretta conseguenza del cappuccio che va a forzare il pennino?
Cappuccio Omas e pennino allagato
- Stefano67
- Touchdown
- La mia penna preferita: Aurora Ipsilon Italia
- Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
- Misura preferita del pennino: Fine
- Allegati
-
- P1040290.JPG (167.09 KiB) Visto 688 volte
-
- P1040292.JPG (141.7 KiB) Visto 688 volte
- wallygator
- Tecnico
- La mia penna preferita: la prossima......
- Il mio inchiostro preferito: Il buon vecchio Pelikan 4001
- Misura preferita del pennino: Medio
Analogamente al cappuccio può essersi ristretto anche il controcappuccio; il pennino a contatto con il contracappuccio, per capillarità, continua a rilasciare inchiostro....potresti vedere di allargare di poco il controcappuccio con una punta da trapano o di una lima tonda di adeguate dimensioni, magari lavorando manualmente al fine di evitare surriscaldamenti della plastica.
Walter