Poi leggo sempre di queste penne vintage... Insomma, per farla breve, l'ho comprata. Non vedo l'ora che mi arrivi per metterla alla prova.
Perché siete dei cattivoni? Perché mi state facendo spendere un sacco di soldi, mannaggia a voi!!!!

Caspiterina!!! Ora che ci penso, è talmente contagiosa che...nemmeno i medici trovano l'antidotovikingo60 ha scritto:Molto contagiosa,e praticamente impossibile da curare...
Verissimo,posso assicurartelo...!!!Irishtales ha scritto:Caspiterina!!! Ora che ci penso, è talmente contagiosa che...nemmeno i medici trovano l'antidotovikingo60 ha scritto:Molto contagiosa,e praticamente impossibile da curare...
Appunto, perché "strictu sensu" (come direbbe un sardoStefano67 ha scritto:.... ma stiamo parlando della stessa cosa ?
... dipende di punti di vista !!!rolex hunter ha scritto:
Appunto, perché "strictu sensu" (come direbbe un sardo![]()
) non è una "vintage";
Comunque è una produzione economica, in plastica, e il pennino italic ha i problemi... dei pennini italic: se provi a usarlo per la scrittura "normale" (diciamo così) scopri che gratta la carta e si impunta spesso.
Non sono d'accordo.Ottorino ha scritto:... dipende di punti di vista !!!rolex hunter ha scritto:
Appunto, perché "strictu sensu" (come direbbe un sardo![]()
) non è una "vintage";
Comunque è una produzione economica, in plastica, e il pennino italic ha i problemi... dei pennini italic: se provi a usarlo per la scrittura "normale" (diciamo così) scopri che gratta la carta e si impunta spesso.
Il pennino delle Nonsense tutto è tranne che scomodo.
viewtopic.php?f=12&t=5608
Non e un italic, ma uno stub.
Fila via che è un piacere, non impunta e non gratta. Sia a tirarlo che a spingerlo.
No infatti, significa solo "economica" (poco costosa)Ottorino ha scritto: La "produzione economica" non significa che sia tirata via.
Nessuno, mi pare, per entrambe le definizioni; è solo che Fraven aveva detto all'inizio del topic:Ottorino ha scritto:Chi l'ha detto che la collezione debba essere per forza "vintage" e costosa ??
Questa definizione mi convince; e decisamente la Sheaffer NoNonsense non è vintage in questo senso.rolex hunter ha scritto: e personalmente (personalmente....) per definire qualcosa "vintage"
aspetto che siano passati almeno 30 anni dalla fine della produzione, E che l'oggetto abbia dimostrato una qualche particolare, oggettiva qualità; citando il dizionario Treccani: "oggetti ..... d’epoca o di gusto sorpassato e démodé, che evocano periodi remoti o testimoniano lo stile di un certo periodo".
Per cui, (sempre parere personale) la Sheaffer Flat-top a leva o la Omas Extra Lucens sono vintage, la NoNonsense e la Paragon non lo sono.
" Italic" c'e scritto anche sui miei, ma evidentemente si riferisce al tipo di scrittura che se ne ottiene e non ai bordi smussati o meno.rolex hunter ha scritto: Non sono d'accordo.
Fermo restando che in una produzione che si estende per più di 30 anni tutto può succedere, i pennini c.d. "calligrafici" della NoNonsense che ho io sono proprio "italic" (c'è anche scritto sul pennino: "italic F" "italic M"): spigoli vivi tanto che a passarci sopra il polpastrello li senti pungere;
e se non scrivi proprio "di piatto" si impuntano.
Quelli "non italici", concordo con te, scrivono benissimo