Pagina 1 di 1

Baciamo le mani ..........

Inviato: lunedì 30 maggio 2011, 17:24
da sirenzo 57
Sono siciliano, da Siracusa e mi chiamo Vincenzo. Ho da poco riscoperto l'uso della penna stilografica della quale, in verità non avevo ricordi esaltanti.
Ne ho acquistata una economica, ma non troppo, la Pelikan M 151 verde/nera, il cui utilizzo mi da emozione e piacere: praticamente ho riscoperto anche il piacere della scrittura.
Detto questo, quale neofita, voglio porvi subito un quesito. Tra non molto, con un pò di titubanza, dovrò effettuarne la pulizia. Dando per scontato l'impiego di acqua fredda e di nessun solvente, avete qualche suggerimento da darmi, anche in materia di asciugatura?

Grazie e ............ baciamo le mani.

Re: Baciamo le mani ..........

Inviato: lunedì 30 maggio 2011, 17:33
da piccardi
Ciao Vincenzo,

anzitutto benvenuto e complimenti per la scelta. La 151 è un'ottima penna che funziona benissimo ed ha un grande rapporto qualità prezzo (se cerchi nei vecchi argomenti puoi vedere la recensione di vikingo e le successive esperienze positive al riguardo).

Per la pulizia basta caricarla un paio di volte con acqua a temperatura ambiente e scaricarla completamente, asciugando con un panno o uno scottex. Questo se pensi di tenerla ferma a lunga o se vuoi cambiare colore o tipo di inchiostro, se no basta semplicemente ricaricarla.

Simone

Re: Baciamo le mani ..........

Inviato: giovedì 2 giugno 2011, 0:30
da Pupa
ciao e benvenuto,
e ha detto tutto Simone :lol: