Buonasera amici, navigando in rete mi sono imbattuto nella stilografica Visconti Michelangelo che esteticamente mi piace moltissimo (soprattutto la versione nera con rifiniture bronzo). Qualcuno di voi la possiede?
Sarei curioso di avere informazioni su questa penna, come scrive, la qualità del pennino, l'affidabilità di scrittura...etc
Se ho capito bene costa circa 300 €, più di 100 € in più di una Vangogh, ma tecnicamente mi pare abbia soltanto il pennino in oro 14 anziché acciaio...per il resto non saprei come giustificare tale differenza di prezzo.
Così...pour parler...
Ciao!
Qualità Visconti Michelangelo
- king91
- Snorkel
- La mia penna preferita: MB Ernest Hemingway
- Il mio inchiostro preferito: Colorverse Black Hole
- Misura preferita del pennino: Fine
Ciao allora io ti posso dire che la Michelangelo è davvero bellissima. Ho potuto apprezzarla dal mio pennaio di fiducia e al tatto è incredibile perché ha un corpo sfaccettato non tondo. Fantastica la chiusura del cappuccio con la calamita.
In quanto a scrittura vorrei aprire una parentesi. Ho una visconti van gogh midi la prima versione uscita che ha il pennino 14 k in oro bianco . nettamente superiore a quella van gogh che è in produzione oggi con il pennino in accaio.
Dato che il pennino e lo stesso ( io uso F) e davvero molto fluido e scrive senza problema, senza intoppi e non si secca mai.
Il caricamento e un semplice converter visconti.
Secondo me, ottima penna la Michelangelo ma il prezzo e un po' eccessivo perché non è il massimo riguardante il pennino a livello estetico,il dreamtouch e nettamente superiore sia come scrittura sia che come estetica.
Aggiungendo o cercando online puoi acquistare una visconti di fascia alta con quella cifra.
Fammi sapere spero di averti chiarito un po' le idee
buonaserata
In quanto a scrittura vorrei aprire una parentesi. Ho una visconti van gogh midi la prima versione uscita che ha il pennino 14 k in oro bianco . nettamente superiore a quella van gogh che è in produzione oggi con il pennino in accaio.
Dato che il pennino e lo stesso ( io uso F) e davvero molto fluido e scrive senza problema, senza intoppi e non si secca mai.
Il caricamento e un semplice converter visconti.
Secondo me, ottima penna la Michelangelo ma il prezzo e un po' eccessivo perché non è il massimo riguardante il pennino a livello estetico,il dreamtouch e nettamente superiore sia come scrittura sia che come estetica.
Aggiungendo o cercando online puoi acquistare una visconti di fascia alta con quella cifra.
Fammi sapere spero di averti chiarito un po' le idee

-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Sailor 1911 Large
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Grazie! Molto utile... Anche a me piace molto la sua estetica...vorrò vederla dal vivo prima o poi...