Stilografica MONTBLANC AGATHA CHRISTIE Limited Edition

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Bloccato
buonaluce
Touchdown
Touchdown

Messaggio da buonaluce »

Ciao a tutti, è il mio primo post nel forum.
Desidero alcune info sulla penna in questione, di cui sono felice possessore.
Chiedo scusa in anticipo se elenco in maniera fredda i punti di interesse:
- Anno effettivo del lancio ?
- numero reale di modelli prodotti ?(la mia è la n°28.606)
- confermate la produzione di un'ulteriore serie in onore dei 120 anni dell'autrice ?
- è stato un regalo, quindi l'International Reply Card non è mai stata compilata né spedita. Riporta ovviamente il timbro (etichetta) del rivenditore. Ma il resto nulla. E' un problema?
- approssimativamente quanto può valere oggi? Vedo su ebay richieste diverse, ma non riesco a capirne le differenze. Il fatto che sia stata usata una decina di volte in tutto può raprresentare un deprezzamento?
- vorrei farle dare una bella ripulita. Secondo voi è ancora funzionante dopo anni di inutilizzo?
- varie ed eventuali che devo sapere sulla penna ?

Scusatemi per le troppe domande. E spero di aver postato nella sezione giusta.

A voi....
sanpei
Honoris Causa
Honoris Causa
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 006
Contatta:

Messaggio da sanpei »

Ciao ben arrivato, provo a datri qualche risposta

buonaluce ha scritto:Ciao a tutti, è il mio primo post nel forum.
- Anno effettivo del lancio ? 1993
- numero reale di modelli prodotti ?(la mia è la n°28.606) 30.000
- confermate la produzione di un'ulteriore serie in onore dei 120 anni dell'autrice ? Nel 2010? Non mi risulta ma non sono molto esperto in MB moderne
- è stato un regalo, quindi l'International Reply Card non è mai stata compilata né spedita. Riporta ovviamente il timbro (etichetta) del rivenditore. Ma il resto nulla. E' un problema? No
- approssimativamente quanto può valere oggi? Vedo su ebay richieste diverse, ma non riesco a capirne le differenze. Tra 500.00 e 1000.00 Euro a seconda delle condizioni
Il fatto che sia stata usata una decina di volte in tutto può raprresentare un deprezzamento? Purtroppo si
- vorrei farle dare una bella ripulita. Secondo voi è ancora funzionante dopo anni di inutilizzo? Secondo me si, basta sciacquata e via
- varie ed eventuali che devo sapere sulla penna?
Esiste una versione con la clip a forma di drago (Imperial Dragon) fatta per il mercato asiatico
dove il serpente è un simbolo porta sfortuna o qualcosa del genere,
ed un' ulteriore versione con clip in argento dorato (sia drago che serpente) limtata a 4810 pezzi

L'unico caso per quanto ne so, di edizione limitata MB dove la sfera costa più cara della stilo

A voi....
buonaluce
Touchdown
Touchdown

Messaggio da buonaluce »

sanpei ha scritto:Ciao ben arrivato, provo a datri qualche risposta

buonaluce ha scritto:Ciao a tutti, è il mio primo post nel forum.
- Anno effettivo del lancio ? 1993
- numero reale di modelli prodotti ?(la mia è la n°28.606) 30.000
- confermate la produzione di un'ulteriore serie in onore dei 120 anni dell'autrice ? Nel 2010? Non mi risulta ma non sono molto esperto in MB moderne
- è stato un regalo, quindi l'International Reply Card non è mai stata compilata né spedita. Riporta ovviamente il timbro (etichetta) del rivenditore. Ma il resto nulla. E' un problema? No
- approssimativamente quanto può valere oggi? Vedo su ebay richieste diverse, ma non riesco a capirne le differenze. Tra 500.00 e 1000.00 Euro a seconda delle condizioni
Il fatto che sia stata usata una decina di volte in tutto può raprresentare un deprezzamento? Purtroppo si
- vorrei farle dare una bella ripulita. Secondo voi è ancora funzionante dopo anni di inutilizzo? Secondo me si, basta sciacquata e via
- varie ed eventuali che devo sapere sulla penna?
Esiste una versione con la clip a forma di drago (Imperial Dragon) fatta per il mercato asiatico
dove il serpente è un simbolo porta sfortuna o qualcosa del genere,
ed un' ulteriore versione con clip in argento dorato (sia drago che serpente) limtata a 4810 pezzi

L'unico caso per quanto ne so, di edizione limitata MB dove la sfera costa più cara della stilo

A voi....
Grazie x le risposte. Si, ho trovato notizie riguardo l'edizione del 2010,ma molto poco.
Invece,x il reale valore,a chi dovrei rivolgermi x una seria valutazione secondo te?
In ogni caso,non è mia intenzione privarmene,anzi,il contrario.Mi piacerebbe farla risplendere come 20 anni fa!E anche qui avrei una domanda:mi affido ad un rivenditore di zona o meglio l'assistenza ufficiale?
sanpei
Honoris Causa
Honoris Causa
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 006
Contatta:

Messaggio da sanpei »

Ho "googlato" (che brutta parola) anche io, ma non ho trovato nulla che confermasse l'esistenza dell'edizione dei 120 anni,
solo articoli di rara inutilità su questo o quello mi spiace, attendo curioso conferme da persone meglio informate :D
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

buonaluce ha scritto: Scusatemi per le troppe domande. E spero di aver postato nella sezione giusta.
No, non hai scritto nella sezione giusta. Le richieste di valutazione vanno nella sezione che si chiama, appunto, richieste di valutazione. Che per una precisa scelta è ad accesso limitato.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Bloccato

Torna a “Penne Stilografiche”