per fortuna l'acqua è stata assorbita dallo zaino e dal sedile quindi ho "perso" pochissime parole scritte nell'ultima riga dei quaderni

tornato a casa, ho pensato che non tutto il male viene per nuocere e ho fotografato le righe cancellate

ecco qui il risultato del mio water-test involontario: l'inchiostro nero pilot (proveniente da una cartuccia ricevuta insieme alla 78G) si rivela anche da finito un ottimo inchiostro!! oltre ad essere un bellissimo nero a quanto pare è anche resistente all'acqua. ha lasciato solo un leggero alone senza rovinare il retro della pagina e quella di fianco

Sargasso Sea..solo una riga di testo al centro del quaderno è stata toccata dall'acqua..e per fortuna era una riga di "provaprovaprovaprova..." le parole si leggono ancora ma il blu ha stinto macchiando molte pagine avanti e dietro..dubito che resista a un lavaggio più accurato.
Bilberry, resistenza all'acqua pari a 0..anche qui, poche parole sono state colpite ma dell'indice dei prezzi al consumo non è rimasto nulla
spero di aver aggiunto informazioni con un briciolo di utilità..altrimenti avrò solo condiviso con voi il mio sfortunato inizio di giornata