Vi chiedo un parere su cosa acquistare per le mie esigenze specifiche...
Premesso che possiedo 4 stilografiche (Visconti Homo Sapiens, Pelikan M205 Demo blu, Pelikan 151 Nero Verde e Lamy Safari "trasparente"), mi trovo nella situazione di dover utilizzare per lavoro anche (e soprattutto) penne a sfera o roller. Essendo rappresentante l'utilizzo più importante che faccio della penna é quello di compilare gli ordini. Purtroppo, usando la carta carbone per farne una copia da lasciare al cliente, devo calcare più del normale e ciò risulta sgradevole, dannoso per il pennino e comunque poco efficace se fatto con una stilografica.
Le mie esperienze di scrittura con sfere e roller non sono mai state idilliache...le prime poco fluide, i secondi dal flusso irregolare e discontinuo...
Veniamo al punto: vorrei una penna a sfera o roller che risulti il più possibile fluida e regolare (anche sottoposta ad una certa pressione), che si avvicini nei limiti del possibile all'esperienza di scrittura delle nostre amate stilografiche. Inoltre, e qui la cosa si fa più complicata perché entra in gioco l'ambizione personale, questo refill dovrebbe essere compatibile con una penna di un certo prestigio e bellezza (budget max € 100).
Attendo fiducioso...grazie mile!
