Pagina 1 di 2
Isterie da forum
Inviato: domenica 10 novembre 2013, 4:30
da Papo56
In un recente topic sono state rivolte accuse di scortesia e maleducazione nei confronti di rembrandt54. Certamente sono frutto di un'incomprensione, perchè tutti sappiamo quanto sia sempre cortese, disponibile e simpatico Stefano. Anzi, proprio nei confronti dei nuovi arrivati, come il sottoscritto, è particolarmente attento e premuroso.
Più in generale questo forum è un ambiente accogliente e raffinato, che evoca il piacevole tepore di un te pomeridiano o l'intenso profumo di una conversazione serale in giardino, fumando la pipa.
Se invece siete desiderosi di isterie da forum, credo ci sia solo l'imbarazzo della scelta. Io mi permetto di consigliarvene uno: Mondo criceto. Auguri.
Non c'è bestia che non mi piaccia, persino l'uomo anche se preferisco le donne. Di criceti credo di intendermene abbastanza, avendone ospitati per anni, anzi condivido l'ufficio con Winny, una cricetina Winter White. Tempo fa mi ero iscritto al suddetto forum, mi sono permesso di intervenire in alcuni argomenti, ma sono stato virtualmente lapidato a causa del mio pacato dissenso.
Isterie da forum
Inviato: domenica 10 novembre 2013, 9:47
da Gustav
Concordo in pieno.
Gustav
Isterie da forum
Inviato: domenica 10 novembre 2013, 9:55
da vikingo60
Sono legato da una profonda amicizia a rembrandt54;lo conosco personalmente e posso confermare che si tratta di una persona molto affabile,simpatica,disponibile,dalla squisita cortesia.
Si è trattato sicuramente di un malinteso.
Isterie da forum
Inviato: domenica 10 novembre 2013, 11:43
da gandalff
Non posso che ribadire quanto scritto da Alessandro: Stefano (rembrandt54) è stato il primo utente del forum che ho conosciuto personalmente ed è una persona estremamente cortese, educata, gentile, con una grande passione per il mondo delle stilografiche e soprattutto con tanta voglia di condividerla.
Isterie da forum
Inviato: domenica 10 novembre 2013, 13:45
da Inky
Isterie da forum
Inviato: domenica 10 novembre 2013, 16:17
da Ambros5
Tutta la mia solidarietà all'Amico Stefano, che è un Signore di antico stampo.
Isterie da forum
Inviato: domenica 10 novembre 2013, 16:27
da blaustern

Mi era sfuggita questa 'isteria'!
Stefano è gentilissimo, affabilissimo, preparatissimo e simpaticissimo oltre che super disponibile sempre e comunque anche per i nuovi arrivati come me

Isterie da forum
Inviato: domenica 10 novembre 2013, 16:48
da A Casirati
vikingo60 ha scritto:Sono legato da una profonda amicizia a rembrandt54;lo conosco personalmente e posso confermare che si tratta di una persona molto affabile,simpatica,disponibile,dalla squisita cortesia.
Si è trattato sicuramente di un malinteso.
Sottoscrivo al mille per cento!
Isterie da forum
Inviato: domenica 10 novembre 2013, 17:11
da Silente
Pur essendo assente da qualche mese dal forum, mi sento di voler condividere quanto di buono è stato scritto su Stefano. Ricordo la cortesia con cui mi ha accolto nel forum ed il garbo che ha sempre usato nelle comunicazioni pubbliche e private.
Esprimo a Stefano tutta la mia solidarietà e la mia stima. Concordo con Alessandro (Vikingo60) sul fatto che a volte ci sono dei malintesi... Siamo ottimisti: si possono sempre superare!
Isterie da forum
Inviato: domenica 10 novembre 2013, 17:37
da Guenda
Devo essere sincera: ho fatto davvero fatica a non intervenire in quel post perché quando l'ho letto la conversazione si era già spostata (come sempre in questo forum) su un piano civile e pacato e tutto volevo tranne che riaccendere la miccia..
Ma visto che ora ne ho la possibilità, posso esprimermi.. Stefano è una persona squisita.. Direi di "altri tempi".. Gentilissimo, disponibile, sempre teso verso il prossimo ma coerente con le regole e protettivo verso questa "comunità" di appassionati. Del resto il suo ruolo lo impone ed il suo intervento era assolutamente in linea con il contesto..
Ecco, ora mi sento meglio..

Isterie da forum
Inviato: domenica 10 novembre 2013, 18:23
da Alexander
Con il massimo rispetto che ho per Stefano (e lui lo sa!) e condividendo quanto già detto, tuttavia questo post mi sembra davvero un "riaccendere la miccia" di un argomento che, dopo un originario malinteso, è stato ampiamente chiarito.. quindi non credo sia necessario aprire un argomento per prendere le difese di un moderatore o per lodare il suo operato; scusatemi se lo dico, ma mi sembra di cattivo gusto (se non altro perché chi è stato vittima del malinteso potrebbe anche restarci male).
Ripeto, tutto ciò a prescindere dalle mie ottime opinioni su Stefano.
Isterie da forum
Inviato: domenica 10 novembre 2013, 19:45
da rembrandt54
Ringrazio tutti per l'affetto dimostrato e confermo che si è trattato solo di una banale incomprensione che però è stata già archiviata da me e(ne sono certo) anche Lilloint
stefano
Isterie da forum
Inviato: lunedì 11 novembre 2013, 8:48
da Daniele
Ogni tanto è bello poter leggere il riconoscimento del garbo e dell'educazione che si usa in questo forum.
Questo è stato il primo obbiettivo perseguito da subito attraverso una rigida applicazione del regolamento che, se a qualcuno appare molto oppressivo, ad altri fa notare il risultato raggiunto.
Molti utenti, la maggior parte di voi, non si accorgono però del lavoro che c'è dietro per mantenere il clima sempre corretto e sereno.
Uno di questi indefessi guardiani del buon costume è proprio il nostro Stefano, che chi lo conosce di persona ha già scritto delle sue attitudini e comportamenti. Al di là della discussione specifica, che essendo stata una mera incomprensione è stata riportata sui giusti binari, Stefano ha solo fatto notare una regola ben evidenziata. Nulla di più e nulla di meno. Con i nuovi iscritti succede quasi giornalmente che vengano richiamati perchè non si presentano o perchè usano mezzucci per venire a vendere.
Personalmente, quando vi sono reazioni inconsulte a questi richiami, passo subito alla moderazione preventiva per evitare piazzate.
Già in passato ho adottato provvedimenti simili per utenti poco inclini alla corretta dialettica e con il senno di poi mi sono sempre detto che di queste persone se ne può fare tranquillamente a meno.
Ribadisco che questo è un discorso in generale e non in particolare: chi ha la coscienza a posto non può sentirsi offeso.
Isterie da forum
Inviato: lunedì 11 novembre 2013, 22:20
da Resvis71
I luoghi preziosi per l'uomo vanno protetti.
Grazie davvero allo staff per il grande lavoro di protezione, di salvaguardia.
Se qui si sta davvero bene è soprattutto grazie a loro.
Chissà cosa ne vedono e leggono

Isterie da forum
Inviato: mercoledì 13 novembre 2013, 12:21
da maczadri
Di Stefano posso dire che è una persona molto gentile. L'ho chiamato per aver un consiglio, non ci eravamo mai ne visti ne sentiti, ed è stato molto gentile, sembrava di parlare con una persona che si conosceva da molto tempo.
Purtroppo sui forum si incappa in incomprensioni che si tramutano in battibecchi, noto però che su questo forum il clima è diverso rispetto a molti altri e si riesce sempre ad appianare il tutto.