Incuriosito da quanto scritto dell'utente fab66 su questa stilo indiana, fatta a mano, alcuni mesi fà qui: viewtopic.php?f=48&t=3587
Non ho resistito e ne ho ordinata una. La mia è arrivata dopo circa 15 giorni (anziché un mese) con raccomandata... In "cotone"!

Misura e forma le ho fatte su ordinazione, senza clip, chiusa è lunga "appena" 14,7 cm. essendo la "copia" più piccola della versione "Ultra Size" in vendita, che misura ben 165 mm. e 18 mm. in diametro

... Spesa totale $50!

Nella confezione oltre alla stilo, sono presenti un semplicissimo contagocce in plastica (niente a che vedere con quello della Stipula Passaporto

La qualità ed il confort di scrittura sono strani, ovviamente il pennino di fattura economica è poco scorrevole, ma il tratto devo dire che è molto preciso e pieno senza lasciare desaturazioni nell'inchiostro, un pò come nei rigidissimi pennini Aurora...

Contattato il venditore, sempre disponibile e veloce nelle risposte, ho fatto notare che il pennino "grattava", e lui da bravo commerciante mi ha risposto: "The nib would be smooth as you write down".... Si certo, quando si consumera!
Se fosse stata un pò più piccola e con un pennino un pò più decente, es. come i TWSBI, per il costo finale sostenuto sarebbe stata un "best buy"!
Sergio
Riporto sotto altre foto, con i diversi modelli con forme e colori vari tra cui scegliere...