Pagina 1 di 2

Viaggiatore con stilografiche

Inviato: venerdì 6 settembre 2013, 16:48
da tavazzi
Buon giorno a tutti.Come tanti altri, anch'io ho letto il vostro forum, usandolo per guidare la rinascita del mio interesse per la scrittura in generale, e le stilografiche in particolare. Ora sono pensionato, sono tornato in Italia dopo lunghe permanenze all'estero (Mozambico, Argentina, USA, Cina, ecc.), ultima delle quali, 9 anni in Svizzera. Ho cominciato a scrivere da un paio di mesi, tengo una specie di diario per avere una scusa forte per scrivere tutti i giorni. Alterno una dozzina di penne, alcune delle quali mi piacciono veramente molto : la Pelikan M150 nera EF, una Pilot 78G verde F, e altre che, per ora non elenco. Ho acquistato molto piu' inchiostro di quanto posso sperare di consumare nell'anno entrante (4001, Edelstein. Aurora), ma mi piace non avere troppe limitazioni davanti a me. Sono diventato anche motociclista. Domattina parto e vado verso la casa di mia figlia a Montpellier, passando per le Alpi (passo del Monginevro). Sono curioso di vedere se le tre penne che mi porto dietro resisteranno bene alle vibrazioni della moto o tenteranno di rovinarmi la maglietta (svitandosi e innondandola). Ma fermarsi ogni tanto per far riposare la schiena un po' decrepita e' un'occasione impagabile per scrivere a partire da un'esperienza nuova. Ho la tenda sulla moto e le occasioni non mancheranno. Per ora vi saluto tutti e vi ringrazio per aver creato un bel gruppo su un argomento valido, arrivederci.

Sergio

Viaggiatore con stilografiche

Inviato: venerdì 6 settembre 2013, 17:09
da Romolo
Ciao Sergio, benvenuto fra noi e complimenti per la bella presentazione! :)

Viaggiatore con stilografiche

Inviato: venerdì 6 settembre 2013, 17:20
da A Casirati
tavazzi ha scritto:Buon giorno a tutti.Come tanti altri, anch'io ho letto il vostro forum, usandolo per guidare la rinascita del mio interesse per la scrittura in generale, e le stilografiche in particolare. Ora sono pensionato, sono tornato in Italia dopo lunghe permanenze all'estero (Mozambico, Argentina, USA, Cina, ecc.), ultima delle quali, 9 anni in Svizzera. Ho cominciato a scrivere da un paio di mesi, tengo una specie di diario per avere una scusa forte per scrivere tutti i giorni. Alterno una dozzina di penne, alcune delle quali mi piacciono veramente molto : la Pelikan M150 nera EF, una Pilot 78G verde F, e altre che, per ora non elenco. Ho acquistato molto piu' inchiostro di quanto posso sperare di consumare nell'anno entrante (4001, Edelstein. Aurora), ma mi piace non avere troppe limitazioni davanti a me. Sono diventato anche motociclista. Domattina parto e vado verso la casa di mia figlia a Montpellier, passando per le Alpi (passo del Monginevro). Sono curioso di vedere se le tre penne che mi porto dietro resisteranno bene alle vibrazioni della moto o tenteranno di rovinarmi la maglietta (svitandosi e innondandola). Ma fermarsi ogni tanto per far riposare la schiena un po' decrepita e' un'occasione impagabile per scrivere a partire da un'esperienza nuova. Ho la tenda sulla moto e le occasioni non mancheranno. Per ora vi saluto tutti e vi ringrazio per aver creato un bel gruppo su un argomento valido, arrivederci.

Sergio
Ciao, Sergio, complimenti... con un po' d'invidia! :mrgreen:

Viaggiatore con stilografiche

Inviato: venerdì 6 settembre 2013, 18:10
da Irishtales
Benvenuto Sergio!
Ho finito di leggere poco tempo fa un bellissimo libro, "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta " e mi ricordi moltissimo il formidabile autore-motociclista, il filosofo Robert Pirsig. Complimenti per la bella presentazione e ...buon viaggio, buona scrittura, buon fine settimana ;)

Viaggiatore con stilografiche

Inviato: venerdì 6 settembre 2013, 18:52
da gbiotti
Ciao Sergio; che dire... benvenuto e soprattutto, complimenti!

Geraldo.

Viaggiatore con stilografiche

Inviato: venerdì 6 settembre 2013, 19:34
da Fabilus
Anche da parte mia, oltre al benvenuto di rito, tanti complimenti davvero, Sergio e facci sapere al tuo ritorno. ;)

Viaggiatore con stilografiche

Inviato: venerdì 6 settembre 2013, 21:17
da vikingo60
Ciao Sergio,benvenuto tra noi!

Viaggiatore con stilografiche

Inviato: venerdì 6 settembre 2013, 21:48
da rembrandt54
Ciao Sergio, benvenuto tra noi e complimenti per il tuo entusiasmo

stefano

Viaggiatore con stilografiche

Inviato: venerdì 6 settembre 2013, 22:03
da nicola
Ciao Sergio, un caloroso benvenuto anche da parte mia, una bellissima presentazione.

Viaggiatore con stilografiche

Inviato: venerdì 6 settembre 2013, 23:16
da piccardi
Ciao Sergio,

un caloroso benvenuto anche da parte mia e sappi che ti invidio moltissimo. A questo punto restiamo in attesa dei risultati del tuo giro motociclistico, facci sapere se le tue compagne di viaggio si sono comportate bene!

Simone

Viaggiatore con stilografiche

Inviato: venerdì 6 settembre 2013, 23:24
da A Dabbene
Sergio benvenuto dopo tanto stare all'estero ti teniamo qui con noi, calligrafia, stilo qui se ne parla tanto e sarai a tuo agio. Ti aspetto in collezioni private e riguardo alle vibrazioni della moto noi ex giovani pensa a me che giro con una 883:)))

Viaggiatore con stilografiche

Inviato: sabato 7 settembre 2013, 9:08
da sabbate
Benvenuto anche da parte mia !

Viaggiatore con stilografiche

Inviato: sabato 7 settembre 2013, 12:49
da gianpi73
Bella presentazione.....benvenuto tra noi e tieni i aggiornati.

Viaggiatore con stilografiche

Inviato: sabato 7 settembre 2013, 13:27
da FilippoP
Ciao Sergio,
benvenuto anche da parte mia e complimenti per le scelte di vita.

Viaggiatore con stilografiche

Inviato: sabato 7 settembre 2013, 16:22
da alfredop
Benvenuto tra noi. Per quanto riguarda il viaggio in moto non credo che le vibrazioni della moto ti daranno problemi, l'altezza invece potrebbe. Questa estate mi è capitato di viaggiare su alcuni passi in trentino ed una penna (una MB 146) che avevo imprudenzialmente lasciato semivuota ha versato un bel po' di inchiostro quando sono andato a riaprirla.
La cosa migliore è usare le stesse precauzioni che si prendono quando si viaggia in aereo (penna vuota o completamente piena).

Ciao
Alfredo