Pagina 1 di 1

Salve a tutti

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 16:09
da andreashox
Salve a tutti mi presento, sn Andrea mi sn imbattutto sul vostro forum che mi è sembrato davvero ben fatto e soprattutto pieno di intenditori. Ultimamente anch'io mi sn avvicinato al mondo delle belle penne e proprio ieri sn entrato in possesso di una Paker duofold centennial della fine degli anni 80. Su internet ho trovato qualcosa, e inoltre ho letto la recensione fatta sulla parker duofold. Desideravo sapere se qualcuno avesse altre informazioni, o fosse in possesso della stessa penna.
Ripeto che non sn molto informato e quindi non ho complememnte idea delle caratteristiche della penna, so solamente perche l'ho visto sul pennino, che c'è scritto 18k 750 e il caricamento è a cartuccia. non so ancora andare oltre però spero che grazie a voi e le vostre conoscenze potrò un giorno capirne qualcosa in più :)

Re: Salve a tutti

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 18:11
da piccardi
Ciao Andrea,

oggi ci sono stati un sacco di nuovi iscritti, per cui anzitutto benvenuto anche a te, per quanto riguarda la centennial posso solo dirti che è la riedizione di un modello storico che è stata una pietra miliare della storia della stilografica. Putroppo poi io mi intendo principalmente di stilografiche antiche, e sulla tua versione so davvero poco, ma sul moderno ci sono persone molto competenti che potranno senz'altro aiutarti.

Ciao
Simone

Re: Salve a tutti

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 18:27
da andreashox
grazie mille x la risposta e per il benvenuto!! a presto!

Re: Salve a tutti

Inviato: venerdì 1 aprile 2011, 20:43
da apollinare
Ciao Andrea ,benvenuto!
Credo che sulla duofold tu possa sostituire la cartuccia con il classico converter.
Ciao
apollinare

Re: Salve a tutti

Inviato: venerdì 1 aprile 2011, 23:10
da vikingo60
Ciao e benvenuto!Forse hai letto la mia recensione non entusiasta della Parker Duofold;credo che in ogni caso ti convenga procurarti un converter.Strano però che non ne sia dotata.Procurati in ogni caso,dato il valore della penna,il converter ''De Luxe'' a pistone,cioè questo
Parker De luxe.jpg
Parker De luxe.jpg (1.96 KiB) Visto 1259 volte
e non lo Standard,cioè questo
Parker Standard.jpg
Parker Standard.jpg (1.73 KiB) Visto 1254 volte
più economico ma che nel tempo tende a dare problemi di tenuta e di scorrimento.
Ciao
Alessandro