mi chiamo Roberto DeGiorgio, sono della provincia di Bolzano ed ho 48 anni. Vi seguo da moltissimo tempo nascosto dietro la porta, per carpire informazioni e news di questo magnifico mondo con cui condivido una grande passione. Ho deciso di farmi avanti e nel limite dei miei limiti (scusate il giro di parole) cercherò di fornire qualche contributo sulla base della mia esperienza. La passione per le penne nasceva dai tempi delle scuole elementari dove probabilmente ero influenzato da mio padre che era un appassionato collezionista.
Da quel momento in poi è diventata un mania, quasi una ossessione possedere questa o quella penna con un determinato pennino e soprattutto alimentarla con chissà quale miracoloso inchiostro.
Sono trascorsi ben 40 anni e ancora oggi ho lo stesso stimolo e lo stesso entusiasmo di allora (per fortuna sono fasi annuali....). La cosa che mi fa piacere è che non sono l' unico "ammalato" e che la sindrome è ben diffusa

Le penne con cui solitamente scrivo sono le seguenti :
MB149 nib B
MB LeGrand nib B
Pelikan 800 nib B
Pelikan 600 nib M
Pelikan M200 nib M
Pelikan Epoch nib B
Lamy 2000 (new entry) influenzato dai vs. suggerimenti !!!
Inchiostri che prediligo :
Private Reserve Ebony Green
Pelikan 4001 Blue/Black
Vari Montblanc (nero, blue/nero, scented ink)
Namiki Iroshizuku Bottled Fountain Pen Ink, Tsuki-Yo, Moonlight, Deep Teal dovrebbe arrivarmi in giornata ( dopo aver letto la recensione del grande Phormula )
Grazie a tutti e buona giornata
roberto