[negligenza]
Ieri sono andato in montagna con il mio Amore e i suoi genitori per una bella fresca giornata al sole 1780m a chi siamo giunti, in seggiovia, a partire da 900 circa. Nel bel luogo ci eravamo già stati lo scorso anno e avevamo mangiato, con molta calma.., davvero bene, così abbiamo deciso di tornarci. Giunti in cima abbiamo fatto un po' di giri visto che i tavoli all'aperto (e anche al chiuso..) erano tutti occupati, dopodiché abbiamo aspettato ancora. Dopo un po' che aspettavamo abbiamo atteso ancora un po', fino a quando un'arzilla vecchietta che aveva terminato il suo pasto ormai da almeno mezz'ora, se ne è andata perché la sua porzione di tavolata era uscita dal cono d'ombra dell'ombrellone sovrastante. Così mi sono seduto lesto lesto scavalcando almeno un paio di famigliuole fameliche. Chiaramente nel momento in cui ho preso posizione spargendo ogni sorta di zaino, marsupio ecc per esprimere ai più, in modo velato.."prenotato!", si sono liberati altri tre tavoli di cui uno all'ombra sul quale hanno preso posizione i miei compari, chiamandomi. Riprendo armi e bagagli e mi sposto da loro.
Ordiniamo un piatto di affettati misti con formaggi, una piatto di tagliolini al ragù di cervo, due piatti di ravioli (enormi) ripieni di porcini e conditi con burro e salvia, una porzione di goulash di maiale con polenta e una grigliata mista, qualche birra e un paio di litri di acqua.
Nell'attesa (che sapevamo già sarebbe stata geologica..---ordinato alle 14.00 e finito, con dolci e caffé (sacher, strudel di mele, e tiramisù + grappino alle 7 erbe), alle 16.45...) abbiamo tirato fuori le carte per l'epica sfida alpina a tressette (che io la madre del mio Amore abbiamo, aimé, perso per 2-1). Uscite le carte era ora di carta e penna per i punti..estraggo la mia fida Mini dal marsupio e...
cappuccio pieno d'inchiostro..
"tranquilli mi sono solo dimenticato di togliere l'aria dal serbatoio"..e spiego come è l'aria, e non l'inchiostro, e creare determinati problemi. Scappuccio, fazzoletto alla mano (grande Twsbi che ha il cappuccio ermetico) e vado a pulire il pennino e l'interno del cappuccio quando mi accorgo che...il cappuccio..sono DUE


Dell'inchiostro si è infilato nell'intercapedine tra i due cappucci (quello interno credo a protezione della vite di smontaggio)..nel nanosecondo in cui non sapevo cosa pensare il mio Amore ha preso il cappucio e lo ha riempito di acqua frizzante cominciando a shakerare all'urlo di "ci penso io tranquillo"...ho pensato solamente "è solo acqua" e sono stato a guardare come l'inchiostro, invece che uscire, penetrava ancora di più nell'intercapendine..
Asciugo l'interno, faccio finta di niente, richiudo la penna (che ricordo essere ermetica) e la rimetto nel marsupio (in cui ci sta attaccata internamente con la clip e quindi "verticale")
Ad oggi l'effetto è questo
Qualcuno sa cosa potrei fare?!
Grazi e a tutti e buona (calda) giornata

Ciao ciao,
Corrado.