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TWSBI, grazie

Inviato: mercoledì 26 giugno 2013, 21:37
da G P M P
Apro questo argomento per pubblicizzare la risoluzione molto positiva di una rottura della mia TWSBI 540 Diamond.
Il 28 maggio, tirando fuori la mia penna dal portapenne in cui la trasporto, noto una brutta crepa del fusto che parte dal bordo e avanza per circa un centimetro parallelamente al suo asse.
La penna danneggiata
La penna danneggiata
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La crepa in dettaglio
La crepa in dettaglio
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Ormai la mia passione per questa penna è arcinota; non sopporterei di non poterla più usare. Non frappongo tempo in mezzo: scatto qualche foto col cellulare, e le invio immediatamente all'indirizzo email di TWSBI Inc (in California). Scrivo che ho comprato la mia penna il 23 febbraio 2012, che proprio un attimo fa ho scoperto la crepa sul fusto, e che vorrei sapere come posso far aggiustare la penna. Scrivo anche che l'ho già smontata qualche volta, e facilmente, e che se mi inviano un fusto nuovo potrei sostituirlo da solo. Sono le 9:53.

Alle 15:13 (5 ore e mezza dopo, in California sono le 6:15) ricevo questa mail

Hi Giovanni,
What is your shipping address? I will send you a new barrel!
--
Philip Wang
http://www.twsbi.com


Philip Wang (noto su FPN col nick speedy, e CEO di TWSBI Inc.) si propone cioè di inviarmi un nuovo fusto. Io gli rispondo subito, chiedendogli gli estremi per il pagamento di pezzo e spedizione. Mi risponde subito:

[...] Don't worry about payment, it's ok.

La mattina dopo, alle 9:52 (24 ore esatte dal primo contatto :o ), ricevo questa mail dall'indirizzo email di TWSBI (a Taiwan).

Hi Giovanni,
We got your data from Philip, we sent out 540 barrel, connector by registered airmail today, tracking no. RAxxxxxxxxxTW, if you do not get it within 2 week, please accord this tracking no. to check your post office and let us know. Hope you can get it soon.

P.S. new design barrel do not need the metal ring on top of barrel in order to avoid cracking.


Mi dicono cioè che stanno spedendo il fusto della penna per via aerea, e che se non lo ricevo entro due settimane devo contattare le poste (italiane) e avvisarli. Mi fanno inoltre notare che il nuovo fusto non ha bisogno dell'anello metallico di rinforzo (è a tutti gli effetti quello della nuova 580).

In realtà, le due settimane sono una mera illusione, ma a causa di Poste Italiane.
La cronologia della spedizione
La cronologia della spedizione
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Il pacchetto è stato spedito il 29 maggio, è arrivato il 30, è stato preso in carico dalla dogana il 10 giugno, ed è stato consegnato oggi, 26 giugno. Ormai non mi stupisco più molto :roll: .

Arrivo a casa stasera, e mi trovo il mio bel pacchetto.
IMG_6263.jpg
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Lo apro, smonto la penna, e preparo tutto il materiale.
La penna smontata ed i nuovi pezzi
La penna smontata ed i nuovi pezzi
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Il nuovo fusto è identico al precedente, a meno dell'anello di rinforzo (come mi era stato anticipato).
I due fusti a confronto
I due fusti a confronto
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Il nuovo connettore non mi è stato inviato a caso: sembra uguale a quello vecchio, ma differisce per qualche decimo. Decido di montarlo al posto del nuovo.
Impiego quasi mezz'ora a trovare la regolazione migliore tra stantuffo, passante e fondello, ma riesco a riassemblare tutto al meglio. Ecco qui la mia TWSBI 560 Diamond (una 540 col fusto della 580 deve chiamarsi per forza così :mrgreen: ).
TWSBI 560 Diamond
TWSBI 560 Diamond
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Grazie TWSBI!

TWSBI, grazie

Inviato: mercoledì 26 giugno 2013, 23:33
da ander75it
Una roba così dovresti metterla anche su qualche sito internazionale. Un servizio del genere è veramente degno di nota, per una penna da nemmeno 70 euro poi!
Ne sono contento, anche perchè domani dovrebbe arrivarmi la mia 580 :)

TWSBI, grazie

Inviato: giovedì 27 giugno 2013, 0:21
da vikingo60
Sono felice della soluzione positiva della vicenda,che dimostra grande serietà da parte di una Casa giovane che sa fare anche una buona pubblicità ai propri prodotti e servizi.

TWSBI, grazie

Inviato: giovedì 27 giugno 2013, 8:44
da colex
Bella lettura e grazie per la cronaca... Almeno se succede qualcosa alla mia Mini sò che la risolverò!

TWSBI, grazie

Inviato: giovedì 27 giugno 2013, 21:40
da Ottorino
E tu Giovanni Paolo sei il terzo che conosco ad avere risolto oltre a Simone e me. Stesso identico problema
Il prossimo pare che sia Silente.

A me hanno anche inviato, dopo una seconda richiesta, un tappo completo. Misteriosamente rotto in corrispondenza della veretta. Una rottura cosi netta che pareva fresato.

Biosgna dire che alla twsbi sono veramente corretti.
E del resto sembrano difetti di sviluppo. In conclusione: una ditta seria.

TWSBI, grazie

Inviato: giovedì 27 giugno 2013, 23:32
da piccardi
G P M P ha scritto: Ecco qui la mia TWSBI 560 Diamond (una 540 col fusto della 580 deve chiamarsi per forza così :mrgreen: ).
Hai il mio stesso modello...

Ho avuto lo stesso problema con la stessa soluzione. La fragilità sulla fascetta è un difetto di fabbricazione. La ditta è seria e pertanto ti sostituisce il pezzo. Un altro problema è stare attenti a non stringere troppo l'alimentatore quando lo riavviti sul corpo, rischi di spezzare la filettatura. Ma anche in questo caso, parecchio al limite nel caso mio, il risultato è stato lo stesso, mi han sostituito il pezzo senza spesa...

Simone

TWSBI, grazie

Inviato: venerdì 28 giugno 2013, 0:22
da G P M P
piccardi ha scritto:... Un altro problema è stare attenti a non stringere troppo l'alimentatore quando lo riavviti sul corpo, rischi di spezzare la filettatura. ...
Buono a sapersi: ho 3 pennini, ma non ho ancora verificato se i "canotti" degli stub sono compatibili con quelli dei pennini tradizionali. Quindi nel frattempo è meglio salvaguardare l'originale.

TWSBI, grazie

Inviato: lunedì 1 luglio 2013, 11:07
da G P M P
Aggiornamento sulla conclusione della vicenda.
Dopo aver rimontato la penna, ho scritto a TWSBI per segnalare la positiva conclusione della segnalazione e ringraziare per la celerità etc. Ho anche scritto che sono iscritto ad un forum di appassionati, e che avevo descritto l'esperienza in questa mia discussione, inviandogli il link. Gli ho anche detto che, essendo speedy iscritto su FPN, sarebbe stato bello averlo anche qui.
Stamattina mi ha risposto speedy in persona (ed ho avuto conferma che lui e Philip sono due persone diverse - il mistero si infittisce ...):

Hello GP,
Thank you for your email. It is our pleasure and duty to serve you and make your pen functioning again.
Thanks for inviting me to the Italian fountain pen forum, but since I cannot read Italian so I will not sign in, Thanks again the invitation. Pls give my best regards for all the members.

Cheers
speedy


Per coloro meno a proprio agio con l'inglese, mi ringrazia per la mail, affermando che per loro è un piacere e un dovere servire il cliente e aver ripristinato il funzionamento della mia penna. Mi ringrazia anche per averlo invitato sul nostro forum, ma purtroppo non sa leggere l'italiano e quindi non si iscrive. Mi prega inoltre di offrire a tutti i membri del forum i suoi saluti (e quello sto facendo :) ).

TWSBI, grazie

Inviato: lunedì 1 luglio 2013, 11:28
da maczadri
Grande professionalità non c'è che dire.

TWSBI, grazie

Inviato: lunedì 24 febbraio 2014, 23:10
da FilippoP
Se avessi visto prima questo argomento...
Qualche mese fa sul fusto della mia 540 (la stessa che avevo con me al pen show), proprio in corrispondenza dell'attacco del pistone, ho notato una crepa che all'epoca avevo attribuito a una caduta avvenuta giorni prima, benché sul momento non mi era sembrato di scorgere nessun danno.
Rassegnato a conviverci, non essendo la crepa grande a sufficienza da pregiudicare l'utilizzo della penna, ieri sera mi sono imbattuto nel racconto di Giovanni, così oggi stesso ho contattato anch'io la sede californiana della casa e ricevuto da Philip Wang in persona l'invito a fornire l'indirizzo per la spedizione del ricambio, del tutto gratuitamente.
Piuttosto lusingato, ne ho approfittato per fargli i complimenti...

Ora attenderò l'arrivo del pezzo.
Grazie mille per aver condiviso l'esperienza

TWSBI, grazie

Inviato: martedì 25 febbraio 2014, 7:30
da G P M P
Contento dell'utilità :)

TWSBI, grazie

Inviato: martedì 25 febbraio 2014, 11:06
da tagaloa
Anche io ho avuto modo di testare la loro correttezza: mi si era 'crepato' il cappuccio della mia 580, ho mandato una mail ed in due settimane mi è arrivato quello nuovo......spese zero.
Gentili, veloci e correttissimi

TWSBI, grazie

Inviato: domenica 2 marzo 2014, 17:58
da ghigo74

Codice: Seleziona tutto

servizio incredibile, da non credere!

TWSBI, grazie

Inviato: lunedì 3 marzo 2014, 13:39
da giobatta
Fidelizzazione del cliente, un concetto che non è ancora chiaro a moltissime aziende.
In questo caso con un paio di euro di spedizione e pochi euro di materiale si sono fatti una pubblicità mirata, sana, ed efficace.

Brava TWSBI e grazie G.P. per aver condiviso l'esperienza.

TWSBI, grazie

Inviato: lunedì 3 marzo 2014, 22:48
da Silente
Ottorino ha scritto:E tu Giovanni Paolo sei il terzo che conosco ad avere risolto oltre a Simone e me. Stesso identico problema
Il prossimo pare che sia Silente.
Confermo quanto scriveva Ottorino qualche mese fa: prorpio in quei giorni ho scoperto una crepa identica a quella fotografata da GP: stesso posto, stessa lunghezza, comparsa all'improvviso. Preciso che anch'io uso i lportapenne per le mie "pennine", che non è mai caduta e che è stata smontata soltanto un paio di volte.
A essere sincero, a me è andata meglio, ho goduto dell'"intercessione" di un ottimo rivenditore "nostrano" ed ho avuto la "560" già rimontata a casa in tre giorni tra andata e ritorno!!