A molti, tra cui il sottoscritto, è già stata consegnata e qualcuno si è già "sbilanciato" in qualche timidissimo commento.
E' naturale che, allo stato, nessuno possa affermare nulla di significativo e di definitivo, tuttavia qualcosa è già possibile notare e segnalare agli altri utenti.
Così, più per gioco che per rigore scientifico, che al momento non può esserci davvero.
Comincio io.
La mia n. 32 è arrivata ieri mattina, come segnalato nell'apposita discussione.
Con tutta l'emozione del caso ho aperto il pacco (blindatissimo).
La confezione è degna della penna,nulla da eccepire. Magari se ci fosse stato anche un flaconcino di blu Omas sarebbe stato il massimo......
All'interno si nota la classe. Mi riferisco alla custodia, al cuscinetto con l'alloggiamento e alla bustina di plastica nella quale era la penna con il numero e la firma dell'addetto al cntrollo di qualità.
Non so se avete notato che, girando il cuscinetto con il vano porta penna, i vani portapenne diventano due.

La penna, come ho già detto, me l'aspettavo un pelino più grande. Ma questo credo sia dovuto alla mia ignoranza sulle OMAS, infatti questa è la prima che possiedo.
L'ho lavata, come da istruzioni del Forum, e inchiostrata.
All'inizio devo dire che il pennino sembrava grattare lievemente.... più che grattare diciamo che faceva rumore mentre scorreva sulla carta. Inoltre si verificavano anche alcune false partenze...., anche sulle carte migliori...

Ritenendo fosse solo un problema di rodaggio, ho scritto diverse pagine e devo dire che adesso il pennino vola (anche troppo)e dà il meglio di sè quando si sfiora, letteralmente, il foglio.
Meno si calca e meglio è. Suppongo che questo sia il segno della qualità del pennino.
Per ora mi fermo qui, riservandomi più approfondite riflessioni dopo un uso più intenso e con inchiostri diversi e aspetto di leggere le vostre (prime) impressioni.
Un saluto.