Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Nuovo arrivato
-
- Converter
- La mia penna preferita: Pelikan M800 Blu/Nera
- Misura preferita del pennino: Fine
Nuovo arrivato
Buonasera a tutti, mi chiamo Federico ho 28 anni, scrivo dalla provincia di Piacenza e mi sono appena iscritto al forum.
Sono un neofita della stilografica ed (enormemente) inesperto... La "passione" mi è nata quando, in modo del tutto fortuito e casuale, curiosando nei cassetti di casa ho scovato una vecchia stilografica Waterman, molto economica, con un pennino talmente fine che il solo contatto con la carta incideva i fogli, regalata da amici a mio padre per un Natale e mai utilizzata; poichè nella confezione erano presenti 2 cartucce ho pensato che era un peccato sprecare così dell'inchiostro ed ho, per la prima volta, compiuto il gesto di "avviare" una stilografica...!
Inutile dire che, appena il liquido blu, anche se denso come panna cotta, ha iniziato a tracciare linee sul foglio in me è scattato qualcosa!
Io sono Architetto, ora uso la mia stilografica (una Waterman Perspective con Converter) quotidianamente al posto delle penne comuni e disegnare, progettare, schizzare e scrivere con una stilografica mi appassiona e (cosa molto strana) rende i miei disegni architettonici un po' meno fanciulleschi!
Cercando in rete notizie ed argomenti per approfondire le mie capacità in materia ho (quasi sempre) fatto affidamento sulle parole sagge trovate tra queste pagine e quindi.... eccomi qui!!
Non sono il tipo che "colleziona" penne stilografiche blasonate e non, diciamo che cerco più una "penna per la vita", qualcosa di bello, affidabile, duraturo, magari da tramandare ai miei figli...
A tal proposito sulle pagine del forum, leggendo e rileggendo, ho deciso di acquistare una Pelikan M800 ed ora sono in trepidante attesa del mio acquisto!!! Speriamo bene!!!!!