Problema M 200 Demo

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
Ginko56
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Tante
Il mio inchiostro preferito: Yama-budo
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 040
Fp.it ℵ: 070
Fp.it 霊気: 039
Fp.it Vera: 039
Problema M 200 Demo

Messaggio da Ginko56 »

Un anno fa ho acquistato una Pelikan M 200 Demo. L'ho caricata poche volte, anche ha sempre presentato alcuni problemi relativi a false partenze. Ora ho riscontrato come l'inchiostro si sia spinto oltre i limiti consentiti e temo per eventuali "trafilaggi" e conseguenze per gli abiti, giacche o camicie che siano. Non mi sembra effettivamente normale. Ho tentato di fare una foto al volo con l'iphone della quale mi scuso per la qualità. Attendo vostre cortesi considerazioni.
Cordialmente.
Giancarlo
Allegati
M 200.jpeg
M 200.jpeg (353.26 KiB) Visto 1326 volte
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Problema M 200 Demo

Messaggio da vikingo60 »

Ciao Giancarlo,in realtà l'inchiostro nelle penne ben funzionanti arriva sempre in quel punto;solo che nelle penne non trasparenti non si vede.Quindi,non c'è di che preoccuparsi.
Diverso è il discorso delle false partenze.Se non si è risolto,può dipendere da un non corretto allineamento delle punte.Non devono essere troppo attaccate,ma neanche troppo distanti tra loro.Ti conviene,se il problema persiste,far vedere la penna a qualcuno che sa come risolverlo,oppure inviarla in assistenza,cosa che non consiglierei,dati i lunghi tempi di attesa,in quanto le Pelikan vengono spedite in Germania.
Alessandro
Ginko56
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Tante
Il mio inchiostro preferito: Yama-budo
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 040
Fp.it ℵ: 070
Fp.it 霊気: 039
Fp.it Vera: 039
Problema M 200 Demo

Messaggio da Ginko56 »

vikingo60 ha scritto:Ciao Giancarlo,in realtà l'inchiostro nelle penne ben funzionanti arriva sempre in quel punto;solo che nelle penne non trasparenti non si vede.Quindi,non c'è di che preoccuparsi.
Diverso è il discorso delle false partenze.Se non si è risolto,può dipendere da un non corretto allineamento delle punte.Non devono essere troppo attaccate,ma neanche troppo distanti tra loro.Ti conviene,se il problema persiste,far vedere la penna a qualcuno che sa come risolverlo,oppure inviarla in assistenza,cosa che non consiglierei,dati i lunghi tempi di attesa,in quanto le Pelikan vengono spedite in Germania.
Bene.Sono confortato,mi sono preoccupato per nulla. Vedrò di analizzare le punte.
Naturalmente a te, Alessandro, va il mio ringraziamento per il pronto interessamento.
Giancarlo
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Problema M 200 Demo

Messaggio da vikingo60 »

Prego Giancarlo,per così poco!
Vedrai che si risolverà facilmente anche il problema delle false partenze,perchè da questo punto di vista le Pelikan danno molti meno problemi di altre penne.
Alessandro
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”