Pagina 1 di 1

Salve a tutti

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 18:00
da baxlu
salve a tutti,
sono un novellino del forum e dell'argomento, ma sempre più appassionato.
sono ormai passati 25anni dal giorno delle mia laurea quando ho ricevuto in regalo una Waterman. Dopo tanti anni mi sono accorto che è una delle cose più care che ho. Mi accompagna tutti i giorni nella mia scrivania. Mi pare che se scrivo e ffirmo con quella ... mi porti perfino fortuna. Non ha mai richiesto nulla, se non il suo inchiostro. Va sempre. In un epoca in cui tutto scade in fretta e dura poco, in cui non ci si può affezionare al telefonino, al PC ... ecc. la mia penna è sempre perfetta, sempre presente.
ho poi ereditato una Stylo Vintage Wahl Eversharp Kashmir dei primi anni trenta e vorrei saperne di più, conoscerla meglio ... e poi conoscere altre penne ... quindi eccomi qui.

Salve a tutti

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 18:48
da Irishtales
Benvenuto!
Se vuoi saperne di più sulle stilo e tutto il mondo che ruota intorno, dagli inchiostri alla carta alle riparazioni alla storia...sei nel posto giusto!
Bella la storia della tua Waterman, io ho lo stesso attaccamento ad un portamine "speciale" che mi ha accompagnato in tutti gli esami a partire dall'esame di maturità...
Tienitela stretta, e lo stesso la Whal Eversharp di cui sarebbe bello vedere le foto.
Intanto se vuoi visita oltre al Forum anche il favoloso Wiki, dove troverai tantissime informazioni sulla storia, i brevetti, i sistemi di caricamento etc...(collegamento in alto a destra) e per cortesia, indica la località da cui scrivi nel pannello di controllo utente.
Felice sera e buona navigazione! :P

Salve a tutti

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 18:54
da nello56
Ciao Baxlu e benvenuto tra di noi!

Riguardo alla Tua Wahl Eversharp... potrebbe essere un modello Doric (il Kashmir dovrebbe esser la sua livrea!).
In questo caso bisogna evocare: Simoneeeee! :roll:
E' una vera autorità in materia.
Intanto puoi "girovagare" nel Wiki (in alto a destra) e vedere se nei modelli storici la riconosci! ;)

Nello

Salve a tutti

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 18:56
da giannidr
Benvenuto anche da parte mia.
Sappi però che questo è un luogo di perdizione...
aspetteremo con ansia i tuoi prossimi acquisti che sicuramente andranno a far
compagnia alle tue penne. E buon divertimento nella navigazione del forum.

Salve a tutti

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 18:57
da airlato
Benvenuto nel forum

Salve a tutti

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 19:46
da piccardi
Ciao Baxlu,

anzitutto un caloroso benvenuto, e poi per la tua Eversharp, diciamo che una foto farebbe comodo, Kashmir è il nome di una particolare colorazione della celluloide (marmorizzata verde e nera) introdotta con le Doric, ma per confermare il modello, e l'età, aspettiamo la foto.
Poi però pubblica anche una foto della tua Waterman, conoscere una compagna così fedele è sempre un piacere.

Simone

Salve a tutti

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 22:33
da vikingo60
Ciao e benvenuto nel Forum!Sarei curioso di vedere qualche foto delle tue penne,in particolare della Waterman che ti accompagna da 25 anni!

Salve a tutti

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 23:08
da Ottorino
Bella questa presentazione "understated". Vedrai che ti troverai bene. Spero che la Doric funzioni. E' a siringa rovesciata o a levetta ?
ah, dimenticavo. B E N V E N U T O !!

Salve a tutti

Inviato: giovedì 23 maggio 2013, 2:10
da Lafountain
Ciao baxlu, benvenuto!

Salve a tutti

Inviato: giovedì 23 maggio 2013, 19:27
da baxlu
grazie a tutti dell'accoglienza e dell'amicizia.
ieri sera mi sono fatto un lunghissimo giro sul forum e devo dire che sta cosa è veramente illegale: crea dipendenza! Ti fa venire voglia di spendere i pochi risaprmi rimasti.
ed infatti ...
provvederò a farvi le fotografie richieste, salve quella della Doric che ho mandato proprio oggi in "manutenzione". A me le penne piace usarle e non tenerle in esposizione (come il sesso ... sarà nche bello quello virtuale, ma toccare, maneggiare, manipolare, appoggiare sulle labbra ... beh fa tutt'altro effetto ;) ) e così era ora che la Doric facesse una bella revisionata.
Nel frattempo ho fatto un acquisto al buio da un mercatino di un giornale regionale. Per 50 € una Omas ... che ancora non ho visto ma mi è stata descritta telefonicamente. L'annuncio metteva "modello 030" ... ma non mi pare esista un modello simile. Mi è stata descritta "sfaccettata" nera con pennino d'oro ecc. . per cui ho scommesso che sia una "Gentlemen" dalle caratteristiche descrittemi al telefono da una signora che ha affermato essere stata ragalata a suo marito anni fa e che di penne dice di non capirne assolutamente nulla. Dice che ha il box originale dove è stata sempre tenuta e che è stata usata qualche mese e poi riposta nella scatola in un cassetto. Se mi ha fregato (anzi, mi sono fregato da solo) ho perso 50 € ... ma se ho vinto la scommessa ho fatto un affare. Le ho chiesto se avesse incisa una piccola scritta e mi ha risposto di si ... per cui non penso di aver sbagliato di molto.
domenica la vado a ritirare e poi condividerò l'emozione della "sola" o dell'"affare" ... boh ... vederemo.