Pagina 1 di 1
PARKER PREMIER
Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 11:08
da nordeiger
Buongiorno a tutti,
vi chiedo gentilmente la vostra opinione in merito al modello Premier di Parker. Esteticamente mi pare un buon prodotto ma vorrei capire meglio se di buona qualità e se soprattutto ha un buon pennino. A me piace la regolazione media e vorrei capire se questo modello monta un pennino non troppo rigido e con una scrittura senza imputamenti.
Grazie
Angelo
Re: PARKER PREMIER
Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 23:24
da piccardi
Ciao,
ho avuto modo di vedere quella nera alla Casa della Stilografica, ma non ho avuto il tempo di provarla decentemente. Le finiture della lavorazione mi sembravano eccellenti, ma resta una penna a cartuccia. Ed è anche abbastanza pesa essendo in metallo (cosa che per me è un valore, ma per altri un ostacolo). Non ho fatto prove di scrittura quindi su quello non saprei dirti nulla.
Simone
Re: PARKER PREMIER
Inviato: giovedì 20 gennaio 2011, 4:09
da Pupa
Spero tu intenda questa:
perchè quella total black,
personalmente la trovo orribile..
ma si sa, de gustibus non disputandum est..

Re: PARKER PREMIER
Inviato: giovedì 20 gennaio 2011, 17:33
da nordeiger
si, esattamente questa
Re: PARKER PREMIER
Inviato: lunedì 24 gennaio 2011, 23:34
da vikingo60
Sarei curioso di vedere la durata delle finiture dorate,dopo la pessima esperienza con la Sonnet.Ho notato che sugli ultimi modelli Parker è presente un pennino privo di foro di sfiato,come quello delle ''sorelle'' Waterman.Sarà un mio gusto personale,ma io preferisco i pennini con foro di sfiato.Il materiale dovrebbe essere metallo laccato,che rende la penna molto pesante,anche se più robusta.La lacca può però graffiarsi,o anche consumarsi col tempo e lasciare scoperto il metallo sottostante.La Parker risparmia ormai anche con i converter,molto economici.Dovrebbe essere compreso nella penna,ma non saprei dire con certezza.Su molti modelli visti di recente,di prezzo non trascurabile,il converter andava acquistato a parte.
Ciao
Alessandro