Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

Montblanc Meisterstuck Roller, Aiuto

Tutto ciò che serve per scrivere... e tanto altro!
Rispondi
Brunix
Converter
Converter
La mia penna preferita: Waterman Caréne
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Brunix »

Ciao a tutti!

Mi chiamo Andrea, e sono uno studente universitario... utilizzo giornalmente la stilografica ormai da 5 anni, strumento che ritengo superiore in tutto rispetto a biro o roller, in particolar modo per la possibilità di scrivere pagine e pagine di appunti senza "crampi alla mano" :D Ad oggi, dopo la dipartita della mia fedele Aurora Ipsilon EF, la mia "compagna" è una Parker Sonnet F.

Vi scrivo per un problema :oops:

Mi è stato regalato, in occasione del conseguimento della laurea triennale, un roller Montblanc Meisterstuck (credo classic, è lungo 13.5cm da chiuso). Bellissimo, purtroppo però i refill non mi durano più di 7-8 giorni, e costando quasi 10 euro l'uno ormai la penna è finita in un cassetto. Inoltre, il tratto era piuttosto grosso pur essendo un F, cosa non mi risultva particolarmente comoda. Mi piacerebbe poter utilizzare la penna di tanto in tanto, ed avrei per questo pensato di "convertirla" in una penna a sfera. Che voi sappiate, esistono degli adattatori specifici per utilizzare refill sfera montblanc nella roller? Oppure è necessario un lavoro "artigianale"?

Infine, come giudicate tali refill quanto a scorrevolezza e soprattutto durata?

Vi ringrazio anticipatamente,

Andrea.
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

Ciao Andrea,