ricordate l'entusiasmo con cui recensii l'esemplare n°1 della Delta Blue Jay? Sembravo un bambino che aveva avuto la pista nuova ( ma si regalano ancora le piste ai bambini, quelle con le macchinine o sono roba da vecchio?)
Beh, dopo quasi un mese di utilizzo intenso (praticamente ho usato solo la Blue Jay)......sono ancora più contento di possederla.
Mi sono procurato anche un pennino di ricambio, uno stub, che utilizzo a casa nei momenti di tranquillità per divertirmi a scrivere calligraficamente.

Per tutti i giorni, continuo a usare l'EF: considerando che un medico scrive molto, il consumo di inchiostro, malgrado il flusso generoso, è sempre stato ragionevole e la penna non mi ha mai lasciato a secco. MAI!!
I rebbi del pennino non si sono mai disallineati e non c'è stato mai bisogno di interventi di "manutenzione".
Ma la caratteristica più importante è che dopo i primi giorni in cui la maneggiavo come la reliquia di S. Gennaro

Chi non è medico forse ha una idea della borsa di un medico come un luogo in cui l'ordine regna sovrano.... Beh ci saranno anche colleghi ordinati ma nella maggior parte dei casi è il Chaos che regna sovrano

Così la Blue Jay ha avuto il battesimo del fuoco: a contatto con parti metalliche di strumenti, la sto guardando adesso e mi accorgo che è lucida e senza graffi come il primo giorno.
Merito della resina di ottima qualità, testata sul campo questa volta.
Anche le metallerie non hanno risentito: non tanto la fascetta in argento sulla quale avevo pochi timori, quanto la clip e la parte di anello visibile a fine barrel su cui si avvita il blind cap.
Insomma conformemente ai passeriformi, che sono animali resistenti e adattabili, la Blue Jay si è dimostrata una penna robusta, da poter usare ogni giorno senza troppi timori e paure di rovinarla.
Ma a parte la graforrea di un entusiasta della prima ora di questa penna, davvero mi piacerebbe conoscere le vostre impressioni, ovviamente sempre che l'abbiate comprata in una delle sue versioni: stilografica a pistone, stilografica a cartuccia / converter (comoda per chi non ha la possibilità di avere un calamaio a disposizione), roller e sfera.
Concludendo: dopo un mese il mio entusiasmo non è uguale è raddoppiato.
Fatemi conoscere le vostre impressioni, quali che siano: ne sarò felice. Considero la Blue Jay anche una mia creatura.
Ciao amici, a presto.