Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Sondaggio
- Storia73
- Mastro
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Contatta:
Sondaggio
Ciao a tutti
Chiedo un vostro parere su quale tra queste 2 "impugnature" e' la più :
Confortevole
Elegante
Pratica
Ovviamente su questa impugnatura può essere montato sia un pennino che un roller
Considerate che il resto della penna e molto lineare.
Chiedo un vostro parere su quale tra queste 2 "impugnature" e' la più :
Confortevole
Elegante
Pratica
Ovviamente su questa impugnatura può essere montato sia un pennino che un roller
Considerate che il resto della penna e molto lineare.
- Allegati
-
- Impugnature
- image.jpg (1.03 MiB) Visto 1848 volte
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Visconti HS
- Il mio inchiostro preferito: S.T. Doupont bleu royal
- Misura preferita del pennino: Fine
Sondaggio
Ho due stilografiche che uso tutti i giorni con entrembe le forme da te mostrate e non noto alcuna differenza sostanziale tra un tipo di impugnatura e l'altro.
Io le uso tutto il giorno per prendere appunti (Ingegnria) e trovo che la forma dell'impugnatura sia più un vezzo.
Diverso è se si parla del materiale dell'impugnatura, in questo caso preferisco la celluloide al metallo (anche se il massimo è la lava della Homo Sapiens IMHO)
Io le uso tutto il giorno per prendere appunti (Ingegnria) e trovo che la forma dell'impugnatura sia più un vezzo.
Diverso è se si parla del materiale dell'impugnatura, in questo caso preferisco la celluloide al metallo (anche se il massimo è la lava della Homo Sapiens IMHO)
Andrea.
Lo scrivere è un ozio affaccendato
Goethe
Lo scrivere è un ozio affaccendato
Goethe
- Storia73
- Mastro
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Contatta:
Sondaggio
Il metallo però da quel senso di preziosità. In questo caso si tratta di placcature in rodiotalpons ha scritto:Diverso è se si parla del materiale dell'impugnatura, in questo caso preferisco la celluloide al metallo (anche se il massimo è la lava della Homo Sapiens IMHO)
Personalmente penso la seconda abbia una forma che aiuti a non farsi "scappare" la penna.
- Rogozin
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Homo Sapiens
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Sondaggio
La seconda la trovo più funzionale e "particolare". Poi bisogna vedere il resto della penna. Poi considera che (sempre la seconda) qualcuno potrebbe non gradire che è identica a quella delle Montegrappa.
Sono anch'io fra coloro che per motivi di "tatto" (trovo il metallo troppo freddo d'inverno e scivoloso d'estate) preferiscono la sezione in celluloide/resina/quello che è. Nella mia scala di valori la continuità del materiale abbellisce la penna, non crea quello stacco forte (poi ripeto, bisogna vedere il resto della penna) e non appesantisce in avanti la penna.
Poi sono questioni di "vivere" lo strumento stilografico, che non possono che essere eminentemente soggettive.
Sono anch'io fra coloro che per motivi di "tatto" (trovo il metallo troppo freddo d'inverno e scivoloso d'estate) preferiscono la sezione in celluloide/resina/quello che è. Nella mia scala di valori la continuità del materiale abbellisce la penna, non crea quello stacco forte (poi ripeto, bisogna vedere il resto della penna) e non appesantisce in avanti la penna.
Poi sono questioni di "vivere" lo strumento stilografico, che non possono che essere eminentemente soggettive.