Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti, Siete pregati di creare sempre un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.
Mi chiamo Federico Testa e sono un piccolo artigiano che lavora con passione il legno. Sono appassionato di penne e di tutto ciò che è cancelleria ... Un'anno fà ho deciso di far convergere queste 2 mie passioni creando delle penne artigianali in legno pregiato. Non vorrei parlare troppo del mio lavoro in questo momento e sopratutto in questa sezione per non infrangere fin da subito il regolamento .
Da diverso tempo vi seguo e ora ho deciso di iscrivermi a questo forum per condividere con voi a questa passione.
Sono veramente felice di sapere che nell'era del super digitale della super elettronica ci sia ancora gente appassionata dello strumento che ha fatto la Storia, che ha permesso a tutti i popoli e ai nostri antenati di trasmetterci la lo Storia.
Sul mio sito ho scritto : Fin dai tempi remoti , l'uomo ha sempre cercato di testimoniare il suo passaggio con qualcosa di scritto da lasciare alle generazioni future.
Ultima modifica di Storia73 il venerdì 3 maggio 2013, 23:58, modificato 1 volta in totale.
un cordialissimo benvenuto, ancor più caloroso per le tue competenze e per l'apprezzamento. E' vero che questa non è la sezione adatta, ma la Vetrina ne ha una che invece è appropriata, e ti invito ad approfittarne, ormai hai stuzzicato il nostro interesse.
Ciao Federico,
benvenuto e complimenti per le belle creazioni, ho da sempre un debole per le penne in legno.
(ho una stilo in radica e argento che è uno degli oggetti più cari che ho al mondo)
Altro che edizioni limitate, qui si tratta di pezzi unici e irripetibili!!!
Lavori anche il legno di pernambuco?
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
Il problema dei legni in Italia e' la loro reperibilità. I miei fornitori sono in Germania e Francia. Se però devo prendere dei legni particolari e di alta qualità devo rivolgermi in America.
Se ti interessa una penna con quel legno posso interessati su dove reperirlo.