GGiovanni ha scritto:Sembra che Noodler's a causa della gamma molto vasta, del successo e, soprattutto, delle dimensioni assolutamente famigliari semplicemente non sia in grado di gestire una distribuzione internazionale.
Io ho usato sia il venditore inglese sia quello tedesco con soddisfazione (in termini di supporto, i prezzi sono ovviamente alti). Entrambi i venditori sono riportati nella discussione dedicata nella sezione mercatino.
Alcuni inchiostri si trovano solo da un unico rivendotore (Goulet, FPN, ...) in quanto realizzati in esclusiva su loro specifica.
Io mi trovo molto bene con i Noodler's e presto pubblicherò la recensione di un altro inchiostro della casa (dopo l'X-Feather). Tuttavia comprendo che il fatto di non avere un rivenditore italiano o di dover pagare prezzi superiori a quelli americani (però in USA è il Pelikan 4001 a essere costoso) possa essere un freno.
Ciao,
Giovanni
Mah, non credo che si tratti di dover gestire una distribuzione internazionale da parte loro.
Chiunque in Italia, proprio come hanno fatto il negozio inglese e quello tedesco, potrebbe acquistare 100 pezzi di ciascun inchiostro, e poi rivenderli.
Non stiamo parlando di costruire una rete di vendita in una nazione straniera, ma semplicemente di spedife a qualcuno dei prodotti.
Anche guardando l'elenco dei distributori internazionali cha hanno, mi sembra sia qualcosa di non sistematico, probabilmente lasciato solo al fatto che qualcuno da un certo paese li contatti, per acquistare i loro prodotti.
Lo shop tedesco ad esempio dice di avere in assortimento quasi tutti i colori, a differenza di quello inglese, per cui non credo abbiano neanche difficoltà o limitazioni produttive-