Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

Hepworth Dixon

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
lucadanna
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Sailor
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it ℵ: 122

Hepworth Dixon

Messaggio da lucadanna »

Salve a tutti! Come ogni novellino che si rispetti mi ero messo, nei giorni scorsi, alla disperata ricerca di una vacumatic azure (possibilmente double jewel e blue diamond) e, temendo di incappare in qualche disavventura sulla baia, mi ero avventurato alla ricerca di negozi on-line. Sono quindi approdato sulla pagine www.hepworthdixon.com, trovando l'oggetto dei miei desideri. Vi sottopongo dunque la mia recensione del negozio on-line.
Il prezzo: la penna, una junior in buonissime condizioni con blue diamond e double jewel, revisionata, costava 125 sterline, un prezzo sicuramente nella (forse un po' al di sotto della) media per i negozi online.
Servizio: dopo aver effettuato l'ordine, il venditore si è messo subito in contatto con me anche se era mezzogiorno e per di più domenica! Ha risposto con lunghe mail esplicative ad ogni mia richiesta e mi ha inviato l'oggetto il giorno seguente. Ho ricevuto oggi il pacchetto, con un packaging sobrio e di una certa classe, e l'oggetto rispecchia in tutto e per tutto quello che mi aspettavo. A mie ulteriori richieste di spiegazione sulla flessibilità del pennino mi è stato risposto con una lunga mail che ha chiarito i miei dubbi.
In definitiva, prezzi non stracciati ma sicuramente buoni, personale competente (offre anche servizio di riparazione), spedizione veloce, disponibilità e cortesia massima, insomma lo consiglio vivamente!
Luca
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Hepworth Dixon

Messaggio da Ottorino »

Felice che tu sia contento e ancora più felice che tu abbia trovato il tempo di raccontarlo qui.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
AeRoberto
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: Parker Vacumatic
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-Gao
FountainPen.it 500 Forum n.: 064
Arte Italiana FP.IT M: 009
Fp.it ℵ: 084
Fp.it 霊気: 084
Fp.it Vera: 084
Hepworth Dixon

Messaggio da AeRoberto »

Congratulazioni, la prima Vacumatic non si scorda mai :D, è una penna che da soddisfazioni.
lucadanna
Touchdown
Touchdown

Hepworth Dixon

Messaggio da lucadanna »

Grazie! In effetti me la guardo e riguardo come un gioiellino :D oltre all'infinita soddisfazione provata quando, dopo qualche giorno, ci ho preso confidenza e la penna ha iniziato a scrivere a dovere!
Luca
lucadanna
Touchdown
Touchdown

Hepworth Dixon

Messaggio da lucadanna »

Salve, approfitto di una pausa lavoro per aggiornare il post. Nei giorni scorsi ho avuto qualche problema con l'allineamento feeder pennino della mia vacumatic, così, prima di fare disastri, ho contattato il rivenditore. Ebbene, è un piacere avere a che fare con persone del genere: si è scusato per l'inconveniente e mi ha pregato di inviargli la penna, cosa che ho fatto prontamente; una volta arrivata, l'ha sottoposta a revisione completa nel giro di ventiquattr'ore, inviandomi informazioni dettagliate su tutte le operazioni svolte. Il mattino dopo la penna era già spedita, con una simpatica lite su chi dovesse pagare le spese di spedizione risolta con un fifty fifty (non ha lasciato che le pagasse io interamente) e con ancora una volta la richiesta di fargli sapere se con l'ultimo intervento il pennino fosse di mio gradimento. Insomma, il minimo che possa fare è raccomandarlo agli utenti del forum, si tratta veramente di una persona squisita, oltre che competente e professionale. :D
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”