Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

Qual è il miglior

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
luis82
Snorkel
Snorkel
Misura preferita del pennino: Flessibile

Qual è il miglior

Messaggio da luis82 »

sito europeo di vendita stilo, inchiostri e carta? grazie
Chi ha detto che la penna ferisce più della spada ovviamente non si è mai trovato di fronte un'arma automatica.
Douglas MacArthur
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010

Qual è il miglior

Messaggio da colex »

Bastava leggere qui:

viewtopic.php?f=56&t=732
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
luis82
Snorkel
Snorkel

Qual è il miglior

Messaggio da luis82 »

si, ma più che una carrellata, chiedevo un parere soggettivo degli utenti
Chi ha detto che la penna ferisce più della spada ovviamente non si è mai trovato di fronte un'arma automatica.
Douglas MacArthur
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Qual è il miglior

Messaggio da piccardi »

Ogni utente ha le sue preferenze e le sue esperienze ed i suoi criteri di valutazione, inoltre ci sono un sacco di straordinarie professionalità in questo campo. Secondo me stai chiedendo una cosa che non ha molto senso, come per le penne non esiste la migliore, esistono molti ottimi venditori e sulla lista sono riportati i siti segnalati in positivo da utenti del forum. Francamente dire che uno è il migliore sarebbe un torto nei confronti degli altri.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
luis82
Snorkel
Snorkel

Qual è il miglior

Messaggio da luis82 »

Intendevo migliore per l'utente non in generale o comunque come si è trovato per spese di spedizioni,
assortimento ed altro. lo so faccio post criptici :D
Douglas MacArthur
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue

Qual è il miglior

Messaggio da Alexander »

Beh le spese di spedizione le trovi indicate in ciascun sito.
Per l'assortimento.. idem!! :D
La serietà è testata e certificata da tutti gli utenti che hanno acquistato lì, quindi le esperienze di acquisto sono tutte parametrate su standard elevati (qualità dei prodotti, cortesia, velocità di spedizione, qualità di imballaggio, etc.).
Se non trovi un prodotto che ti interessa in uno di quei siti, basta guardare in un altro.
Oppure basta chiedere allo stesso rivenditore, a volte i siti non sono completi di tutto.
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
ilconterosso

Qual è il miglior

Messaggio da ilconterosso »

Piu' che post criptico, come lo chiami tu, mi sembra veramente una richiesta troppo personale ed insensata;
come dice giustamente Simone non e' giusto e sarebbe alquanto scorretto scrivere chi l'utente , come lo definisci tu,reputa
che un venditore sia migliore di un altro.
Io posso solo parlare di mie esperienze positivissime con venditori estremamente corretti e professionali.
Come ti hanno segnalato c'e' una categoria apposita su questo argomento;
prenditi un'ora e vai a leggerti tutti i ringraziamenti ; poi trai le dovute conclusioni.
rembrandt54

Qual è il miglior

Messaggio da rembrandt54 »

Caro Luis, condivido in pieno il pensiero del Piccardi e di Conterosso !!
per nostra fortuna esistono molti venditori eccellenti, così come esistono tantissime penne eccellenti ; pensa che tristezza se esistesse solo un rivenditore bravo in tutta Italia...ed una sola penna buona .....fosse così non esisterebbe neppure il Forum :mrgreen:
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006

Qual è il miglior

Messaggio da Phormula »

Anche online, il rapporto tra venditore ed acquirente è molto personale.

Ci sono persone per cui il prezzo basso è tutto, sono quelli che macinano chilometri per andare negli outlet o passano ore a confrontare i negozi online. Il servizio passa in secondo piano. Ci sono invece quelli che considerano il prezzo importante, ma non importantissimo, e valutano anche la qualità del servizio, la consulenza, la disponibilità. All'estremo ci sono persone che sanno di pagare un prezzo più alto ma vogliono in cambio un servizio di prima classe. Generalizzare non ha senso.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
luis82
Snorkel
Snorkel

Qual è il miglior

Messaggio da luis82 »

Ma io mica ho detto, che dovete dire x è il migliore e y fa schifo.
Ho solo detto di scrivere pareri , su siti europei. stop. come la fate lunga
Douglas MacArthur
rembrandt54

Qual è il miglior

Messaggio da rembrandt54 »

luis82 ha scritto:Ma io mica ho detto, che dovete dire x è il migliore e y fa schifo.
Ho solo detto di scrivere pareri , su siti europei. stop. come la fate lunga
vedi Luis, io capisco benissimo che tu voglia trovare la "certezza matematica" prima di muoverti, ma l' esperienza si deve fare di persona . Ti faccio un esempio : se io ti consiglio un ristorante, non è detto che tu ti ci trovi bene come me; è successo con una mia amica che preferiva la "gricia" (primo piatto tipico romano) piena di olio di un altro ristorante !! sono gusti diversi...
ilconterosso

Qual è il miglior

Hai fatto una domanda,
con molta gentilezza e disponibilita' ti e' stato risposto con, piu' o meno, la stessa voce:
vai nell'apposita sezione del forum dove troverai sicuramente il tuo venditore ad hoc.
Se nessuno ha qualcosa da scrivere in merito alla tua domanda, probabilmente e' perche''
le parole riguardo ai venditori specifici sono gia' state spese altrove e per motivi piu' importanti.
Se vuoi sperimentare di persona non hai che da acquistare da qualcuno di loro.
Detto cio' mi sembra nessuno la stia facendo piu' lunga del dovuto; anzi hai trovato
persone disposte a risponderti.
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Qual è il miglior

Messaggio da piccardi »

luis82 ha scritto: come la fate lunga
Se cerchi nella sezione li trovi. Se anche questo ti fa fatica, beh, puoi tranquillamente assumere che a me faccia fatica risponderti ulteriormente.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048
Qual è il miglior

Messaggio da klapaucius »

Credo che una risposta fondata alla tua domanda possa essere fatta solo da chi ha acquistato più volte da tanti venditori. Ma anche così, che dire nel caso in cui uno abbia avuto solo esperienze positive? Per ognuno che venisse nominato si potrebbe nominarne uno altrettanto buono.

Io ho acquistato da una mezza dozzina di venditori europei (e quindi anche italiani) diversi (ci metto anche le aste ebay di penne antiche) e mi sono trovato sempre bene. Di alcuni di questi ho parlato in questa sezione. Gli altri sono comunque elencati tra i consigliati perché segnalati da più utenti.

Dire quale sia il migliore non ha senso, sia perché i "migliori" si vedono quando ci sono problemi (e tutti speriamo che non ce ne siano), sia perché non saprei in base a cosa valutarli altrimenti. Il prezzo? Ma è evidente che tu sai cosa vuoi acquistare e se uno può essere conveniente per un articolo, magari non lo è per altri articoli e questo è un controllo che puoi fare solo tu, andando sui rispettivi siti e facendoti due conti.

Suggerimento:
  • Prendi nota quello che ti serve.

Individui i negozi online che vendono, aiutandoti magari con la lista qui pubblicata.

Confronti prezzi e condizioni.

Come ulteriore conferma provi a cercare qualche resoconto o ringraziamento qui nel forum.
Giuseppe
ilconterosso

Qual è il miglior

piccardi ha scritto:
luis82 ha scritto: come la fate lunga
Se cerchi nella sezione li trovi. Se anche questo ti fa fatica, beh, puoi tranquillamente assumere che a me faccia fatica risponderti ulteriormente.

Simone

:lol:
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”