Ebbene si, anche io come tanti di voi, sono stato rapito dal fascino del pennino Sailor. Dunque anche se sicuramente conoscerete bene questo modello ve lo descrivo un po'.
Colore.
Dopo un'attenta riflessione ho optato per un colore nuovo rispetto a quelli delle altre penne che già sono sulla mia scrivania, un bellissimo (a mio modo di vedere) marrone. In realtà il marrone in questione è piuttosto tendente al rossiccio quasi da sembrare, con la luce giusta, un bordeaux.
Le finiture della penna sono color oro.
Il pennino è in oro 21k bicolore (prevalentemente giallo con una linea bianca). Ho scelto un tratto F.
Caricamento.
Il sistema di caricamento è a stantuffo, per la precisione quello da me acquistato è il secondo modello Sailor a montare il caricamento a stantuffo al posto del tradizionale sistema a cartucce/converter.
Scrittura.
Veniamo alla parte più interessante della recensione, il vero motivo per il quale ho comprato questa penna. Il pennino Sailor a 21k.
Una piccola premessa: io sono un amante dei tratti fini e pertanto la mia indecisione riguardava la possibilità di montare un pennino con tratto fine piuttosto che extra-fine, leggendo le altre recensioni che ho trovato sul forum ho definitivamente scelto il tratto fine perché ho avuto paura che l'extra-fine fosse un po' troppo "estremo" ed in effetti trovo, basandomi esclusivamente sul mio gusto personale, che il tratto in questione sia già considerevolmente sottile, ma questo lo vedrete con i vostri occhi nella prova di scrittura che pubblicherò la prossima settimana dato che a casa non ho lo scanner

Il tratto è davvero sottile e preciso, nonostante la sottigliezza il pennino non graffia la carta e non ha la minima incertezza, non si può dire molto di più rispetto a quanto già non sapete, è davvero un piacere scrivere con questo pennino.
C'è da dire che sino a questo momento ho scritto solo qualche riga, giuso per fare una prova. nei prossimi giorni avrò modo di "studiarla" meglio.
Considerazioni conclusive.
Mi unisco a coloro i quali hanno parlato con apprezzamento dei pennini Sailor anche se la mia esperienza limitata mi permette di fare solo pochi paragoni. La penna nella sua estetica non è niente di originale, ma nel suo compresso mi ritengo molto soddisfatto (mooooolto soddisfatto) dell'acquisto fatto anzi svi dirò di più, sono certo che questo bel gioiellino mi accompagnerà in tanti bei momenti di piacevole scrittura.
Ora però vi devo salutare perché devo andare a scrivere, scrivere, scrivere.
In attesa della prova di scrittura vi lascio con qualche foto, mi scuso per la qualità
