Ciao a tutti
Come credo tanti di noi ho ordinato la (attesisssssssssima) Omas Arte Italiana FP1000.
Vi chiedo, da appassionato "da educare", quale con quale inchiostro scriverete le prime parole con questa bellissima penna.
Aiutatemi a portarmi avanti e scegliere con cosa riempire il prezioso serbatoio......
Roberto Una penna è certamente uno strumento eccellente per fissare l'attenzione di un uomo e per alimentare la sua ambizione.
(John Adams)
colaman ha scritto:Ciao a tutti
Come credo tanti di noi ho ordinato la (attesisssssssssima) Omas Arte Italiana FP1000.
Vi chiedo, da appassionato "da educare", quale con quale inchiostro scriverete le prime parole con questa bellissima penna.
Aiutatemi a portarmi avanti e scegliere con cosa riempire il prezioso serbatoio......
Sulla base del colore della penna, io userei un bel blu Visconti.
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Io, invece, proprio perche' e' trooooooppo scontata l'abbinata con un inchiostro blu,
l'inchiostrero', se mai decidessi di farlo e non e' detto, con il mio Oxblood,
ed un bel pennino M proprio per esaltarne le caratteristiche che con l'F non risalterebbero.
l'idea dell'Oxblood aveva sfiorato anche me ma avendola ordinata F credo sarebbe stato troppo scuro.....
il mio "indirizzo" e' per l'ovvio blu ma l'indecisione regna sovrana
ora sto usando su alcune penne il mediterranean blu di diamine ma credo sia troppo azzurro
su altre il blue black di parker ma .... scuro
mi piacerebbe trovare il blu "intonato" alla penna (una penna, UN colore) perche' questa vorrei rimanesse inscindibilmente legata al SUO colore
Roberto Una penna è certamente uno strumento eccellente per fissare l'attenzione di un uomo e per alimentare la sua ambizione.
(John Adams)
Phormula ha scritto:Pilot Pilot Iroshizuku shin-kai.
Una penna del genere merita un inchiostro di alto livello, IMHO.
Infatti la penso allo stesso modo, quindi le marche che ho preso in considerazion sono solo due e i colori non più di quattro, tutti rigorosamente azzurro-blu...vedremo...
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
Io mi sono procurato il Rohrer & Klingner Scabiosa. Da provare per la prima volta con la FP 1000.
Però è già arrivato e ho una gran voglia di stapparlo!!!!!
Quindi idea: perché non trasformare l'assenza della finestrella, che considero come piccolo punto negativo, in un vantaggio? Quindi sto dando la caccia al Noodler's BSB.
Spero di procurarmelo presto. Poi deciderò quale dei due usare.
Anche io stavo iniziando a pensare all'inchiostro.. Concordo che debba essere blu.. Io in ballo ho:
Iroshizuku Asa-gao
Blu Delta
Blu Visconti
Quando finalmente potrò averla tra le mani farò la scelta..
Ma.. Perché no il blu Omas?!?!? Ho un ottimo ricordo di questo inchiostro ma forse è cambiata la formulazione?! Non l'ho più ricomprato quindi non saprei..
Guenda ha scritto:Anche io stavo iniziando a pensare all'inchiostro.. Concordo che debba essere blu.. Io in ballo ho:
Iroshizuku Asa-gao
Blu Delta
Blu Visconti
Quando finalmente potrò averla tra le mani farò la scelta..
Ma.. Perché no il blu Omas?!?!? Ho un ottimo ricordo di questo inchiostro ma forse è cambiata la formulazione?! Non l'ho più ricomprato quindi non saprei..