Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Supporto al forum - Donazioni Paypal
- Daniele
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Quelle del Forum!
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 000
- Arte Italiana FP.IT M: 000
- Fp.it ℵ: 000
- Fp.it 霊気: 000
- Fp.it Vera: 000
Da oggi vi è una novità in fondo alle pagine del forum: il pulsante paypal per poter effettuare delle donazioni.
Fountainpen.it forum negli ultimi due anni è rapidamente cresciuto in maniera esponenziale ed è diventato un punto di riferimento importante per gli appassionati.
Tutto il lavoro che c'è dietro è svolto grazie alla volontà e al tempo impiegato spassionatamente dallo staff e il principio che regge il tutto è la condivisione delle informazioni e l'accrescimento sulla cultura della penna stilografica e il suo mondo.
Le penne celebrative sono state il frutto di tutto ciò, ma la loro definizione è stata anche frutto di un dispendio di tempo e risorse che non sempre saranno sostenibili in futuro senza un fattivo supporto da parte degli utenti di questa comunità.
Devo confidarvi che sia io che Simone siamo stati un pò restii a istituire questo pulsante, però nello scorso pen show ci siamo resi conto che per organizzare BENE qualcosa, che sia un pen show o una penna celebrativa, ci vuole comunque un sostegno economico che non sempre è surrogabile con la sola buona volontà.
Abbiamo quindi deciso di comune accordo di poter dare la possibilità a chi fosse soddisfatto del nostro lavoro di sostenerci.
Sostenerci per poter organizzare cose sempre più belle e che ci renda ancora più orgogliosi di quello che facciamo per questa comunità.
Resta ferma la condizione che la donazione è assolutamente su base volontaria in quanto il forum è e sarà sempre liberamente fruibile sia dagli ospiti non iscritti che con la semplice iscrizione gratuita e senza vincoli.
Ad maiora semper.
Fountainpen.it forum negli ultimi due anni è rapidamente cresciuto in maniera esponenziale ed è diventato un punto di riferimento importante per gli appassionati.
Tutto il lavoro che c'è dietro è svolto grazie alla volontà e al tempo impiegato spassionatamente dallo staff e il principio che regge il tutto è la condivisione delle informazioni e l'accrescimento sulla cultura della penna stilografica e il suo mondo.
Le penne celebrative sono state il frutto di tutto ciò, ma la loro definizione è stata anche frutto di un dispendio di tempo e risorse che non sempre saranno sostenibili in futuro senza un fattivo supporto da parte degli utenti di questa comunità.
Devo confidarvi che sia io che Simone siamo stati un pò restii a istituire questo pulsante, però nello scorso pen show ci siamo resi conto che per organizzare BENE qualcosa, che sia un pen show o una penna celebrativa, ci vuole comunque un sostegno economico che non sempre è surrogabile con la sola buona volontà.
Abbiamo quindi deciso di comune accordo di poter dare la possibilità a chi fosse soddisfatto del nostro lavoro di sostenerci.
Sostenerci per poter organizzare cose sempre più belle e che ci renda ancora più orgogliosi di quello che facciamo per questa comunità.
Resta ferma la condizione che la donazione è assolutamente su base volontaria in quanto il forum è e sarà sempre liberamente fruibile sia dagli ospiti non iscritti che con la semplice iscrizione gratuita e senza vincoli.
Ad maiora semper.
Daniele
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
- airlato
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: pilot falcon sf
- Il mio inchiostro preferito: j. herbin perle noir
- Misura preferita del pennino: Fine
- Arte Italiana FP.IT M: 010
- Fp.it ℵ: 014
- Fp.it 霊気: 058
Lieto di aiutare e supportare questo splendido forum e tutte le sue iniziative,io non ho un conto paypal è possibile un bonifico o comunque transazione tramite carta di credito senza passare da paypal
Grazie
Saluti
Grazie
Saluti
Andrea
- Daniele
- Fp.it Admin
Ciao Andrea.
Cliccando sul pulsante, nella schermata che appare, in basso a sinistra, sono indicate le varie possibilità anche per chi non ha un conto paypal.
Grazie per gli apprezzamenti.
Cliccando sul pulsante, nella schermata che appare, in basso a sinistra, sono indicate le varie possibilità anche per chi non ha un conto paypal.
Grazie per gli apprezzamenti.
Daniele
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
- GGiovanni
- Pulsante di Fondo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-Feather
- Arte Italiana FP.IT M: 037
- Fp.it ℵ: 065
Bella iniziativa.
Recentemente ho fatto un piccolo contributo a Wikipedia che cerca fondi per continuare a vivere.
Potresti suggerire dei diversi livelli di donazione come fa wikipedia? Giusto per avere un'idea di come contribuire.
Ciao,
Giovanni
Recentemente ho fatto un piccolo contributo a Wikipedia che cerca fondi per continuare a vivere.
Potresti suggerire dei diversi livelli di donazione come fa wikipedia? Giusto per avere un'idea di come contribuire.
Ciao,
Giovanni
- colex
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
- Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
- FountainPen.it 500 Forum n.: 080
- Arte Italiana FP.IT M: 028
- Fp.it ℵ: 010
Fatto!
Grazie a tutti voi per il grande lavoro e la "compagnia stilografica" che mi avete donato!
Sergio
Grazie a tutti voi per il grande lavoro e la "compagnia stilografica" che mi avete donato!
Sergio
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman
ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
- GGiovanni
- Pulsante di Fondo
Grande idea Sanpei,
Visto che qualcuno deve iniziare inizio io con i 10€ di base, via alle danze!
Giovanni
Visto che qualcuno deve iniziare inizio io con i 10€ di base, via alle danze!
Giovanni
- giannidr
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Delta Gallery Doué
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Eclat de Saphir
- FountainPen.it 500 Forum n.: 107
- Arte Italiana FP.IT M: 038
- Fp.it ℵ: 055
Capisco le problematiche esposte da Daniele, specialmente in momenti particolari come questi, e sono pienamente d'accordo con quanto riportato per il sostenimento economico del forum.
Non me ne vogliate, ma volevo implementare però quello che forse manca alle argomentazioni esposte e che sicuramente è sottinteso specie da un amministratore, di un sito in questo caso, il quale è alle prese con i conti per far quadrare comunque la gestione delle entrate e delle uscite.
Si pensi però anche alla massima trasparenza con la pubblicazione sul sito di tutti i dati economici e finanziari degli adempimenti e delle attività svolte che deve essere della massima chiarezza e trasparenza possibile al fine di evitare qualsiasi fraintendimento o strumentalizzazione da parte del troll di turno che possa pensare di scambiare la volontarietà delle azioni comuni in qualcos'altro che non oso nemmeno pensare.
Non me ne vogliate, ma volevo implementare però quello che forse manca alle argomentazioni esposte e che sicuramente è sottinteso specie da un amministratore, di un sito in questo caso, il quale è alle prese con i conti per far quadrare comunque la gestione delle entrate e delle uscite.
Si pensi però anche alla massima trasparenza con la pubblicazione sul sito di tutti i dati economici e finanziari degli adempimenti e delle attività svolte che deve essere della massima chiarezza e trasparenza possibile al fine di evitare qualsiasi fraintendimento o strumentalizzazione da parte del troll di turno che possa pensare di scambiare la volontarietà delle azioni comuni in qualcos'altro che non oso nemmeno pensare.
"Quando si scrive delle donne, bisogna intingere il pennino nell'arcobaleno". Denis Diderot
Gianni
Gianni
- airlato
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: pilot falcon sf
- Il mio inchiostro preferito: j. herbin perle noir
- Arte Italiana FP.IT M: 010
- Fp.it ℵ: 014
- Fp.it 霊気: 058
come ho suggerito a sampei dato che qualche penna ce l'ho anch'io che non utilizzo perchè non facciamo una vetrina dove poter vendere le proprie penne (ovviamente chi vuol aderire) per lasciare i soldi sul forum...
Andrea
- Daniele
- Fp.it Admin
Grazie a tutti per l'entusiatico supporto.
E' il segno tangibile che stiamo facendo le cose per bene.
Rispondo alle perplessità di Gianni.
Partiamo dal presupposto che la donazione è, e deve essere, esercitata in totale spirito di liberalità.
Detto questo, mi tocca ancora specificare che questo forum non ha interessi commerciali di alcun tipo.
Non ha personalità giuridica, nè partita IVA. Io non ce l'ho neanche personalmente essendo un lavoratore dipendente.
Infatti il forum non ha un bilancio che comunque sarebbe molto facile: molto vicini allo zero entrate (banner in basso che non copre neanche le spese di hosting), alcune uscite ordinarie e qualcuna straordinaria.
Nel caso delle penne celebrative, delle quali mi sono fatto completo carico di oneri (materiali) e onori (morali), non ho comunque minimamente accennato ai primi proprio perchè fatti in totale spirito "filantropico".
Nonostante tutto le critiche non sono mancate. E anche pesanti.
Ma come giustamente dici per molti "a pensar male si fa peccato ma qualche volta ci si prende"... ma io dico anche che "la bellezza o il peccato sono negli occhi dell'osservatore".
Nel caso delle penne celebrative sarebbe stato facile autofinanziarmi aumentando il prezzo di soli 10 euro a penna, e invece no.
Ho preferito fare unicamente da tramite tra voi e le aziende facendomi portavoce di una specie di G.A.S., contenendo il costo per gli utenti il più basso possibile.
Io continuerò, in ogni caso, in futuro a fare tutto quello che la passione mi porterà a realizzare senza stare a rendicontare i miei viaggi, il vitto, l'alloggio e i giorni di ferie dedicati a rendere realtà iniziative a favore degli utenti.
Ognuno sarà libero di vederci la bellezza o il peccato. Liberi, comunque, di fare ciò che si ritiene più giusto.
E' il segno tangibile che stiamo facendo le cose per bene.
Rispondo alle perplessità di Gianni.
Partiamo dal presupposto che la donazione è, e deve essere, esercitata in totale spirito di liberalità.
Detto questo, mi tocca ancora specificare che questo forum non ha interessi commerciali di alcun tipo.
Non ha personalità giuridica, nè partita IVA. Io non ce l'ho neanche personalmente essendo un lavoratore dipendente.
Infatti il forum non ha un bilancio che comunque sarebbe molto facile: molto vicini allo zero entrate (banner in basso che non copre neanche le spese di hosting), alcune uscite ordinarie e qualcuna straordinaria.
Nel caso delle penne celebrative, delle quali mi sono fatto completo carico di oneri (materiali) e onori (morali), non ho comunque minimamente accennato ai primi proprio perchè fatti in totale spirito "filantropico".
Nonostante tutto le critiche non sono mancate. E anche pesanti.
Ma come giustamente dici per molti "a pensar male si fa peccato ma qualche volta ci si prende"... ma io dico anche che "la bellezza o il peccato sono negli occhi dell'osservatore".
Nel caso delle penne celebrative sarebbe stato facile autofinanziarmi aumentando il prezzo di soli 10 euro a penna, e invece no.
Ho preferito fare unicamente da tramite tra voi e le aziende facendomi portavoce di una specie di G.A.S., contenendo il costo per gli utenti il più basso possibile.
Io continuerò, in ogni caso, in futuro a fare tutto quello che la passione mi porterà a realizzare senza stare a rendicontare i miei viaggi, il vitto, l'alloggio e i giorni di ferie dedicati a rendere realtà iniziative a favore degli utenti.
Ognuno sarà libero di vederci la bellezza o il peccato. Liberi, comunque, di fare ciò che si ritiene più giusto.
Daniele
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
- Daniele
- Fp.it Admin
In che senso livelli di donazione?GGiovanni ha scritto: Potresti suggerire dei diversi livelli di donazione come fa wikipedia? Giusto per avere un'idea di come contribuire.
Daniele
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Mb146,Parker 45,Aurora 98
La cosa è interessante,visto che finanzio anche Wiki,non vedo perchè non farlo per il mio forum preferito!!!
Le persone comuni mirano soltanto a passare il tempo. Chi ha un po' d'ingegno a utilizzarlo.
- GGiovanni
- Pulsante di Fondo
Ciao Daniele,
Era solo un'idea mutuata da enti a cui contribuisco che indicano, oltre alla donazione libera, dei valori.
Esempio (solo a titolo esemplificativo!):
10 € - ordinario
20 € - sostenitore
50 € - benemerito
Offerta libera
Per i nomi ho tratto ispirazione dal sito della LAV.
L'idea mi era venuta perché non sapevo che valore mettere in paypal...
Ciao,
Giovanni
Era solo un'idea mutuata da enti a cui contribuisco che indicano, oltre alla donazione libera, dei valori.
Esempio (solo a titolo esemplificativo!):
10 € - ordinario
20 € - sostenitore
50 € - benemerito
Offerta libera
Per i nomi ho tratto ispirazione dal sito della LAV.
L'idea mi era venuta perché non sapevo che valore mettere in paypal...
Ciao,
Giovanni
Volevo rinnovare il post per gli ultimi arrivatiDaniele ha scritto:C'è una novità in fondo alle pagine del forum.
E' il pulsante paypal per poter effettuare delle donazioni.
Fountainpen.it forum è cresciuto in maniera esponenziale ed è diventato un punto di riferimento importante per gli appassionati.
Tutto il lavoro che c'è dietro è svolto grazie alla volontà e al tempo impiegato spassionatamente dallo staff.
Il principio che regge il tutto è la condivisione delle informazioni e l'accrescimento sulla cultura della penna stilografica e il suo mondo.
Le penne celebrative sono state il frutto di tutto ciò. Ma la loro definizione è stata anche frutto di un dispendio di tempo e risorse che non sempre saranno sostenibili in futuro. Devo confidarvi che sia io che Simone siamo stati un pò restii a mettere questo pulsante, però nello scorso pen show ci siamo resi conto che per organizzare BENE qualcosa, che sia un pen show o una penna celebrativa, ci vuole comunque un sostegno economico che non sempre è surrogabile con la sola buona volontà.
Quindi abbiamo deciso di comune accordo di poter dare la possibilità a chi fosse soddisfatto del nostro lavoro di sostenerci.
Naturalmente la donazione è assolutamente su base volontaria in quanto il forum è e sarà sempre liberamente fruibile con la semplice iscrizione gratuita e senza vincoli.
Ad maiora semper.
grazie
- Ramses
- Touchdown
- La mia penna preferita: Aurora 88 (810/C)
- Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
- Misura preferita del pennino: Medio
- Contatta:
Una segnalazione: ho provato a cliccare in basso sulla donazione tramite Paypal, viene sempre fuori questo messaggio di errore!
Un saluto e ancora complimenti per il vostro lavoro e per l'impegno di cui noi appassionati usufruiamo
Un saluto e ancora complimenti per il vostro lavoro e per l'impegno di cui noi appassionati usufruiamo