Buongiorno a tutti! Mi chiamo Stefano, sono un nuovo iscritto appassionato di penne stilografiche. Le mie marche preferite sono: Delta, Visconti, Pelikan, Sheaffer. Il mio ultimo acquisto è una Visconti modello Homo Sapiens, della quale sono abbastanza soddisfatto. Il mio sogno, ora, è di acquistare una Pelikan M800!! Grazie a tutti per l'attenzione e la collaborazione. A presto.
Stefano.
Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12
Buongiorno a tutti
Buongiorno a tutti
Stefano
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Benvenuto,anche a me piacciono le Sheaffer(che qui in Molise non riesco più a trovare).Come ti trovi con le Delta?Le Pelikan te le consiglio:vanno talmente bene che alla fine userai solo quelle!Un difetto?Forse che la linea Souveran è tutta uguale a sè stessa,e che io preferisco la forma a sigaro.Ma sulle qualità tecniche,le rifiniture e la qualità di scrittura,nulla da dire!
Ciao
Alessandro
Ciao
Alessandro
Ultima modifica di vikingo60 il giovedì 2 dicembre 2010, 15:23, modificato 1 volta in totale.
Alessandro
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Re: Buongiorno a tutti
Anzitutto benvenuto,
poi non esitare a fare domande, e soprattutto, specie per le penne che hai, a raccontarci la tua esperienza.
Ciao
Simone
poi non esitare a fare domande, e soprattutto, specie per le penne che hai, a raccontarci la tua esperienza.
Ciao
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
-
- Pulsante di Fondo
Re: Buongiorno a tutti
Ciao Stefano,benvenuto
ti confermo che la 800 e' una gran bella stilo,nonche' affidabilissima,forse un po' pesante in testa per via di alcune parti in ottone
personalmente quando scrivo non risento molto di questa incidenza del peso,pero' nel tuo caso sta a te vedere un po' come
ne' risenti di qualche grammo in piu'
ciao apollinare
ti confermo che la 800 e' una gran bella stilo,nonche' affidabilissima,forse un po' pesante in testa per via di alcune parti in ottone
personalmente quando scrivo non risento molto di questa incidenza del peso,pero' nel tuo caso sta a te vedere un po' come
ne' risenti di qualche grammo in piu'
ciao apollinare
nicolino ha scritto:Buongiorno a tutti! Mi chiamo Stefano, sono un nuovo iscritto appassionato di penne stilografiche. Le mie marche preferite sono: Delta, Visconti, Pelikan, Sheaffer. Il mio ultimo acquisto è una Visconti modello Homo Sapiens, della quale sono abbastanza soddisfatto. Il mio sogno, ora, è di acquistare una Pelikan M800!! Grazie a tutti per l'attenzione e la collaborazione. A presto.
Stefano.