Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Piccolo test di resistenza di diverse cose
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
- Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
Mercoledì ho avuto un incidente in scooter (non preoccupatevi, sto bene, se non si contano le diverse contusioni e lo stiramento del collo). Involontariamente, questo evento ha funto da crash test delle mie penne e del calamaio da viaggio visconti.
Innanzitutto, vi informo che la Pelikan M200, laLamy Safari, La Faber Castell Ambition e la reform 1745 hanno resistito benissimo, così come il calamaio, nonostante l'essere state sbalzate insieme al mio bauletto per diversi metri
L'unico problema è statale fuoriuscita di inchiostro, che comunque si è rivelata davvero minima!
Chi invece non ha passato il crash test, è stato lo scooter: da demolire!
Io, invece, mi do un 7/10: sono riuscito a resistere all'urto contro la prima macchina!
Appunto, la prima: le altre due, parcheggiate, contro cui sono volato, hanno pensato a farmi male alla gamba sinistra e all a spalla destra
Ps. Adesso faccio il oralità, ma: drive safe, quindi casco, guanti, giacca con protezioni e tanta fortuna!anche se fa caldo o ci sono 50° all'ombra!
Innanzitutto, vi informo che la Pelikan M200, laLamy Safari, La Faber Castell Ambition e la reform 1745 hanno resistito benissimo, così come il calamaio, nonostante l'essere state sbalzate insieme al mio bauletto per diversi metri
L'unico problema è statale fuoriuscita di inchiostro, che comunque si è rivelata davvero minima!
Chi invece non ha passato il crash test, è stato lo scooter: da demolire!
Io, invece, mi do un 7/10: sono riuscito a resistere all'urto contro la prima macchina!
Appunto, la prima: le altre due, parcheggiate, contro cui sono volato, hanno pensato a farmi male alla gamba sinistra e all a spalla destra
Ps. Adesso faccio il oralità, ma: drive safe, quindi casco, guanti, giacca con protezioni e tanta fortuna!anche se fa caldo o ci sono 50° all'ombra!
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.
W.W.
W.W.
- Alexander
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Anche la tua testa per fortuna è molto resistente
Sono contento che te ne sia uscito con poco.. e che le penne non si siano rotte!!
In bocca al lupo per una pronta guarigione!!
Sono contento che te ne sia uscito con poco.. e che le penne non si siano rotte!!
In bocca al lupo per una pronta guarigione!!
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
O. Wilde
-
- Crescent Filler
Grazie! Dopo 22 anni che mi dicono che sono una testa dura, beh, ho confermato empiricamente il dato
Grazie per gli auguri! Sei sempre molto gentile! Adesso però mi invii i buonissimi pasticcini di giù, quelli al pistacchio e mandorle? scherzo!
Ps. Comunque, le penne sono davvero resistenti: mi sono davvero stupito!
Grazie per gli auguri! Sei sempre molto gentile! Adesso però mi invii i buonissimi pasticcini di giù, quelli al pistacchio e mandorle? scherzo!
Ps. Comunque, le penne sono davvero resistenti: mi sono davvero stupito!
Che tu sei qui,
W.W.
W.W.
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
L'importante è che tu non ti sia danneggiato (almeno non in maniera pesante), altro che le penne!
Comunque da utilizzatore di scooter non posso che sottolineare l'importanza di protezioni adeguate, una delle motivazioni per cui non vado in bicicletta è che col casco integrale sarei ridicolo...
Simone
Comunque da utilizzatore di scooter non posso che sottolineare l'importanza di protezioni adeguate, una delle motivazioni per cui non vado in bicicletta è che col casco integrale sarei ridicolo...
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Simone!!!
Meno male che non ti sei fatto (quasi) nulla...
Riguardati e ...altro che scooter: da oggi a piedi
Meno male che non ti sei fatto (quasi) nulla...
Riguardati e ...altro che scooter: da oggi a piedi
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Caro Simone,sono felice che tu abbia salvato la pelle e le penne!
Quando guido francamente ho il terrore di ragazzi in scooter e soprattutto in bicicletta.La bicicletta è più insidiosa anche perchè silenziosa:due giorni fa,di sera,un ragazzo è schizzato davanti alla mia destra mentre stavo svoltando a destra anche io!
Conviene essere in ogni caso molto prudenti!
Quando guido francamente ho il terrore di ragazzi in scooter e soprattutto in bicicletta.La bicicletta è più insidiosa anche perchè silenziosa:due giorni fa,di sera,un ragazzo è schizzato davanti alla mia destra mentre stavo svoltando a destra anche io!
Conviene essere in ogni caso molto prudenti!
Alessandro
- Alexander
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Ahaha se ti servono per rimetterti in forze volentieri!!Simone ha scritto:Adesso però mi invii i buonissimi pasticcini di giù, quelli al pistacchio e mandorle? scherzo!
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
O. Wilde
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Anche io ho il terrore dei ciclisti. E devo dire che il terrore è ricambiato...
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
Simoneeeeeeeeeeeee....ma che mi combini ?? Mi raccomando, guarisci presto e a Firenze vienici con il treno
con affetto
stefano
con affetto
stefano
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Premetto che sono prima motociclista e poi ciclista............Irishtales ha scritto:Anche io ho il terrore dei ciclisti. E devo dire che il terrore è ricambiato...
Intanto auguri a Simone. Il fatto che lo scooter sia distrutto, buon segno.
Significa che la botta l'ha presa lui. Troppe moto intatte ho visto dopo gli incidenti e i piloti molto meno intatti.
Auguri e prenditi cura di te.
Le botte anche a 20 anni son dure da smaltire (parlo per esperienza diretta).
Ciclisti.
E' che viviamo in città e strade in cui il ciclista è completamente ignorato e quasi costretto a comportarsi male o a stare nel mezzo. Non è una giustificazione, beninteso.
Pero'.....
Sai quanti sportelli ho dovuto evitare (e qualcuno l'ho anche preso) ??
Sai quante specchiettate sui bracci "tanto ci passo" (pensiero dell'automobilista)
Sai quanti pedoni prendono per marciapiede le poche piste ciclabili ??
Nel senso che se giri in bici e hai dei tempi, devi avere la pista libera. Se ogni 30 metri c'e' una scuola, un'edicola, uno stop perchè le macchine hanno sempre la precedenza...... ti viene naturale usare la strada invece che la pista
Non è saggio avere guida dimessa; ti spianano.
Fino a che non ho scoperto la germania e il nord europa.
Dove capisci che andare in bici non è per nulla complicato, se
i pedoni hanno posto
i ciclisti hanno posto
le macchine hanno posto.
In strade di campagna m'e' capitato anche di avere dietro un camion che aspettava senza suonare e che mi ha sorpassato "largo".
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
- AeRoberto
- Tecnico
- La mia penna preferita: Parker Vacumatic
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-Gao
- FountainPen.it 500 Forum n.: 064
- Arte Italiana FP.IT M: 009
- Fp.it ℵ: 084
- Fp.it 霊気: 084
- Fp.it Vera: 084
Da ex motociclista sono contento non ti sia fatto niente di serio, non ti preoccupare di penne e scooter, quelli si ricomprano, la salute no. Comunque una volta mi ricordo mi presero in giro perché il 15 luglio ero bardato come per un gran premio, ma quando ho preso il marciapiede con il casco sono stato contentissimo dell'armatura.
Confermo poi quello che ha detto Otto, per capire come dovrebbero essere le piste ciclabili si dovrebbe andare in Nord Europa. Ad Amburgo uscendo dal lavoro facevo dalla stazione dei pullman a casa mia con la bici, bici che ovviamente non era mia ma era del comune e completamente gratuita (per i primi 30 minuti), con la gran parte del percorso su pista ciclabile (a volte sul marciapiede a volte per strada) e mai ho avuto un problema con gli automobilisti o con i pedoni.
Confermo poi quello che ha detto Otto, per capire come dovrebbero essere le piste ciclabili si dovrebbe andare in Nord Europa. Ad Amburgo uscendo dal lavoro facevo dalla stazione dei pullman a casa mia con la bici, bici che ovviamente non era mia ma era del comune e completamente gratuita (per i primi 30 minuti), con la gran parte del percorso su pista ciclabile (a volte sul marciapiede a volte per strada) e mai ho avuto un problema con gli automobilisti o con i pedoni.
-
- Crescent Filler
Grazie a tutti per gli auguri!
@ Ottorino. Anche io ho visto incidenti in moto e, come hai detto benissimo te, se si sfascia lui, spesso il pilota ne esce con meno danni del dovuto.
Per quanto riguarda il discorso ciclisti: io abito a 9 km dalla mia università, contando che devo fare le strade più lunghe: se avessi la bici, sarebbero 7. Io ci andrei, il problema è che marciapiedi ZERO per 3 km (abito poco fuori il centro abitato, borgo panigale esterno), poi zero pista ciclabile fino in centro, praticamente: per me, è una vergogna! Sono stato a Vienna e, anche se magari non c'erano le piste ciclabili sul marciapiede, avevano sempre una zona della strada loro, ben marcata; e le macchine hanno un grandissimo rispetto.
Mi stupisce che paesi come Olanda e Danimarca, dove piove, siano super attrezzati con le ciclabili, mentre noi, che abbiamo periodi di sole splendido, siamo disorganizzati... O meglio, non mi stupisce, siamo in Italia; è che mi fa restare allibito!
La cosa che mi rattrista, è questo: io ho fatto un incidente in scooter e, per fortuna, me la sono scampata. Lo stesso giorno, una amica di un mio conoscente, ha fatto un incidente in auto, ed è morta...
Comunque, posso dire di aver imparato una cosa: voglio godermi la mia vita! Non che prima fossi apatico, anzi; però vorrei fare quell e piccole sciocchezze a cui prima, magari, badavo un po' meno.
@ Ottorino. Anche io ho visto incidenti in moto e, come hai detto benissimo te, se si sfascia lui, spesso il pilota ne esce con meno danni del dovuto.
Per quanto riguarda il discorso ciclisti: io abito a 9 km dalla mia università, contando che devo fare le strade più lunghe: se avessi la bici, sarebbero 7. Io ci andrei, il problema è che marciapiedi ZERO per 3 km (abito poco fuori il centro abitato, borgo panigale esterno), poi zero pista ciclabile fino in centro, praticamente: per me, è una vergogna! Sono stato a Vienna e, anche se magari non c'erano le piste ciclabili sul marciapiede, avevano sempre una zona della strada loro, ben marcata; e le macchine hanno un grandissimo rispetto.
Mi stupisce che paesi come Olanda e Danimarca, dove piove, siano super attrezzati con le ciclabili, mentre noi, che abbiamo periodi di sole splendido, siamo disorganizzati... O meglio, non mi stupisce, siamo in Italia; è che mi fa restare allibito!
La cosa che mi rattrista, è questo: io ho fatto un incidente in scooter e, per fortuna, me la sono scampata. Lo stesso giorno, una amica di un mio conoscente, ha fatto un incidente in auto, ed è morta...
Comunque, posso dire di aver imparato una cosa: voglio godermi la mia vita! Non che prima fossi apatico, anzi; però vorrei fare quell e piccole sciocchezze a cui prima, magari, badavo un po' meno.
Che tu sei qui,
W.W.
W.W.
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Mb146,Parker 45,Aurora 98
SIMONE!Innanzitutto auguri per una pronta guarigione.Se può consolarti,e so che non può,anch'io l'anno scorso sono caduto con lo scooter in questo periodo(che frase fuori tema!)però sono risalito"subito" in sella,cioé quando le fratture mi hanno permesso di muovermi:Comunque per riprendere il leit motiv dei nostri esimi compagni di blog,i mezzi si ricomprano!Ricordo che all'ospedale mia moglie diceva :perchè piangi?E io :perchè sono vivo!Ancora auguroni e ciao!
Le persone comuni mirano soltanto a passare il tempo. Chi ha un po' d'ingegno a utilizzarlo.
-
- Touchdown
- Fp.it Vera: 065
Ciao SimoneSimone ha scritto: Ps. Adesso faccio il oralità, ma: drive safe, quindi casco, guanti, giacca con protezioni e tanta fortuna!anche se fa caldo o ci sono 50° all'ombra!
oltre ad augurarti una piena e veloce guarigione mi unisco al tuo appello circa l'uso delle "protezioni" e dell'abbigliamento tecnico a prescindere dalla stagione e dalla lunghezza del tragitto da compiere.
Per la cronaca sono stati proprio i sopracitati strumenti di protezione a permettermi di uscire indenne, a Dicembre, da una scivolata davanti al casello mentre andavo a prendere l'autostrada per andare al lavoro ( oltre a un discreto colpo di c... che non ci fosse nessuno subito dietro !).
Stefano
Stefano
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Tante nel mio cuore..
- Il mio inchiostro preferito: Blu Visconti
- Arte Italiana FP.IT M: 004
- Fp.it ℵ: 004
- Fp.it 霊気: 004
- Fp.it Vera: 004
Ciao Simone,
mi spiace molto per il tuo incidente e spero ti riprenderai presto.. Purtroppo, vivendo in una città caotica e dal traffico nevrotico come Roma, mi rendo perfettamente conto di quanto siano esposti ad incidenti i viaggiatori su due ruote.. Fondamentali le protezioni..e tanta attenzione (spesso ne devo mettere proprio taaaanta per evitare qualche scooterista più "infervorato".. ma sono certa non sia stato il tuo caso!)
Le penne direi hanno superato alla grande il crash test!
In bocca al lupo!
mi spiace molto per il tuo incidente e spero ti riprenderai presto.. Purtroppo, vivendo in una città caotica e dal traffico nevrotico come Roma, mi rendo perfettamente conto di quanto siano esposti ad incidenti i viaggiatori su due ruote.. Fondamentali le protezioni..e tanta attenzione (spesso ne devo mettere proprio taaaanta per evitare qualche scooterista più "infervorato".. ma sono certa non sia stato il tuo caso!)
Le penne direi hanno superato alla grande il crash test!
In bocca al lupo!
Beatrice