Pagina 1 di 2
L'attesa che snerva .
Inviato: sabato 9 marzo 2013, 19:43
da cassullo
Ciao a tutti ,
all'inizio di marzo ho ordinato presso un rivenditore della mia città alcune Delta Fusion 82 per degli amici ,
a tutt'oggi non si sà quando queste penne potranno essere consegnate .
Ormai le aziende non fanno più magazzino ?
Se non la si trova subito nel negozio come mai bisogna attendere settimane prima che un prodotto di normale
produzione possa arrivare al cliente ?
Dicono che i consumi non decollano , ma se uno l'acquisto lo vuole fare perchè bisogna attendere poi cosi tanto
tempo prima di venire in possesso dell'agognato bene ordinato ?
Sono io che sono esaurito e non ho pazienza ?
Salutoni .
L'attesa che snerva .
Inviato: sabato 9 marzo 2013, 20:19
da rembrandt54
Ciao Costantino, è strano che ci mettano tanto...Delta consegna velocemente...
L'attesa che snerva .
Inviato: sabato 9 marzo 2013, 20:22
da cassullo
Allora sarà colpa del rivenditore ?
Io per correttezza le avevo già pagate al momento dell'ordine .
Saluti .
L'attesa che snerva .
Inviato: sabato 9 marzo 2013, 20:28
da rembrandt54
Ma il rivenditore cosa ti ha detto? come giustifica il ritardo ?
L'attesa che snerva .
Inviato: sabato 9 marzo 2013, 21:31
da alfredop
cassullo ha scritto:Allora sarà colpa del rivenditore ?
Io per correttezza le avevo già pagate al momento dell'ordine .
Saluti .
Grave errore. Un anticipo è normale, ma un pagamento completo non motiva il venditore a chiudere in fretta.
Alfredo
L'attesa che snerva .
Inviato: sabato 9 marzo 2013, 21:39
da fab66
Dipende da cosa compri Alfredo..... io dell'auto per la pargola non ho dato neanche l'acconto, ma fino a fine aprile non se parla

L'attesa che snerva .
Inviato: sabato 9 marzo 2013, 22:05
da alfredop
fab66 ha scritto:Dipende da cosa compri Alfredo..... io dell'auto per la pargola non ho dato neanche l'acconto, ma fino a fine aprile non se parla

E ti lamenti? Guarda che ad Aprile poi ti toccherà pagare
Alfredo
L'attesa che snerva .
Inviato: domenica 10 marzo 2013, 7:51
da fabri00
Di solito sono i negozianti che non hanno piacere di tenere denaro bloccato in magazzino.
Nella mia attività' ricevo sempre più' richieste per evadere piccolissimi ordini molto frequenti.
I negozianti ordinano quasi solo sul venduto, e le aziende a volte sono in difficoltà' a soddisfarli
L'attesa che snerva .
Inviato: domenica 10 marzo 2013, 18:19
da cassullo
Vedremo se la settimana prossima sarà quella buona ......
Alle volte però passa la voglia di fare acquisti in questo modo , con altre marche mi è stato detto che se la penna
la trovi in negozio bene , altrimenti neanche te la ordinano . Non rimane ormai che internet allora .
Salutoni .
L'attesa che snerva .
Inviato: domenica 10 marzo 2013, 18:22
da cassullo
rembrandt54 ha scritto:Ma il rivenditore cosa ti ha detto? come giustifica il ritardo ?
Il rivenditore non ha saputo darmi alcuna spiegazione plausibile , credo che ormai per i miei acquisti futuri
dovrò rivolgermi altrove (di solito andavo a Brescia) oppure sfruttare internet .
Infatti con il rivenditore consigliato da Vikingo non ho mai avuto problemi .
Salutoni .
L'attesa che snerva .
Inviato: lunedì 11 marzo 2013, 19:45
da rembrandt54
cassullo ha scritto:Allora sarà colpa del rivenditore ?
Io per correttezza le avevo già pagate al momento dell'ordine .
Saluti .
Costantino, ho parlato con Delta ; può essere che il rivenditore ( non so chi sia quindi non posso essere più preciso),abbia ordinato non solo le tue penne ed il ritardo potrebbe dipendere dal fatto che per spedire aspettano di avere tutte le penne per evitare di fare più spedizioni che graverebbero sui costi per il negozio
stefano
L'attesa che snerva .
Inviato: lunedì 11 marzo 2013, 21:23
da fabri00
Tutto è possibile ma una spedizione di un collo assicurato via corriere costa sui 15 euro.
Se pensi al costo di una penna o di un paio di penne, non incide molto.
Nella mia attività (...non penne...) quando un negoziante fà un ordine, e possiamo consegnare solo una parte della merce, spesso ci accolliamo noi i costi della spedizione, e il negoziante riceve l'ordine in 2 volte, pagando una sola spedizione.
Di solito i problemi sono del negoziante, che magari non ordina per altri motivi, e poi dà la colpa alla spedizione ritardata.
L'attesa che snerva .
Inviato: lunedì 11 marzo 2013, 21:43
da rembrandt54
fabri00 ha scritto:Tutto è possibile ma una spedizione di un collo assicurato via corriere costa sui 15 euro.
Se pensi al costo di una penna o di un paio di penne, non incide molto.
Nella mia attività (...non penne...) quando un negoziante fà un ordine, e possiamo consegnare solo una parte della merce, spesso ci accolliamo noi i costi della spedizione, e il negoziante riceve l'ordine in 2 volte, pagando una sola spedizione.
Di solito i problemi sono del negoziante, che magari non ordina per altri motivi, e poi dà la colpa alla spedizione ritardata.
La mia è solo un'ipotesi...non conosco nè il negoziante nè l'ordine che ha fatto...ma quello che dici tu può capitare..

L'attesa che snerva .
Inviato: martedì 12 marzo 2013, 9:29
da fabri00
Certo, anche la mia è solo un'ipotesi.
....In realtà è solo il negoziante che sà come stanno le cose....!
L'attesa che snerva .
Inviato: venerdì 15 marzo 2013, 21:57
da cassullo
Forse dovrei riceverle la prossima settimana .
Salutoni .