Buongiorno a tutti,
Ho qualche difficoltà con il converter a pulsante della mia 742 Custom.
Il converter e la penna sono nuovi. In pratica pur agendo sul pulsante dopo aver immerso tutto il pennino nella boccetta dell'inchiostro, non riesco a riempire più di un quarto della sua capacità. Ho provato a rilasciare il pulsante molto lentamente, ho provato ad agire sul pulsante più volte ma il risultato non cambia; il converter non si riempie mail oltre 1/4 della sua capacità. Dove sbaglio? Grazie.
Pilot 742 Custom - Converter
- Tisbacker
- Levetta
- La mia penna preferita: Montblanc 149 Calligraphy
- Il mio inchiostro preferito: Se shenna, mi piace
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Hai cura di tenere la penna perfettamente verticale dentro al calamaio quando agisci sul pulsante del converter?
Più di 25 anni di esperienza nell’accontentare scimmie. Per consulenze e preventivi contattatemi.
Caricatore di scimmie presso: Salumeria Stilografica Emiliana
Caricatore di scimmie presso: Salumeria Stilografica Emiliana
Perfettamente verticale non credo. Riproverò seguendo questo suggerimento. Grazie.
Provato in verticale funziona. Grazie 1.000 per l'aiuto!
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Nell’insistere a usare il converter, purtroppo. Non c’è un prodotto Pilot più problematico di quel converter. Il problema principale è il gommino sull’asta centrale che non è fisso. Insistendo sul pulsante può scivolare un po’ in su e smettere di sigillare quando si dovrebbe fare il vuoto. Ho tentato una riparazione, ma è praticamente impossibile da fissare all’altezza giusta
In tutte le mie Pilot uso cartucce riempite con la siringa, alcune sono in uso da 4 anni senza problemi.
Al limite estremo, ho provato a usare con molta soddisfazione i converter forniti con la Majohn A1 o A2, anche se continuo a preferire le cartucce
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
- Silvia1974
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
- Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Il CON-70 funziona bene, ma bisogna premere il pulsante rapidamente e per due o tre volte (a dirla precisa, più veloce il rilascio del premere). Così facendo, seguendo i consigli di un video fatto da Goulet Pens su YouTube, io lo riempio senza problemi quasi completamente
Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
If you have help, it becomes someone else’s garden