Mostra Scambio - Pen Show - di Napoli
27 settembre 2025 - Hotel Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri, 9
27 settembre 2025 - Hotel Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri, 9
Aumento listino Pilot
Aumento listino Pilot
Sul sito Pilot jp é comparso un comunicato in cui annunciano aumenti nei listini a causa dei costi delle materie prime e dell’energia, a partire da Ottobre 2025 e qualcosa da Gennaio 2026. Coinvolto un po’ tutto il listino, penne stilografiche, matite meccaniche, borsellini ecc… Che ne pensate? Se c’è una Pilot nella lista dei desideri é il caso di approfittarne il prima possibile?
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
la risposta è abbastanza ovvia, soprattutto se compri nuovo e da distributori ufficiali.
Se aumentano i listini ufficiali, i distributori autorizzati non possono se non seguire le indicazioni della casa madre...
Dai venditori online, tipo quelli su amazon.jp, non è detto che gli aumenti si riflettano subito, ma è probabile entro breve.
Senza dimenticare le ripercussioni indirette (inflazione) dei vari dazi imposti dal "simpatico briscolone".
Se aumentano i listini ufficiali, i distributori autorizzati non possono se non seguire le indicazioni della casa madre...
Dai venditori online, tipo quelli su amazon.jp, non è detto che gli aumenti si riflettano subito, ma è probabile entro breve.
Senza dimenticare le ripercussioni indirette (inflazione) dei vari dazi imposti dal "simpatico briscolone".
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Misura preferita del pennino: Fine
Dipende, se l’aumento è consistente ed hai in programma l’acquisto di una Pilot ti conviene prenderla prima dell’aumento.
Viceversa se non hai in programma l’acquisto è l’aumento è di 10/20 euro non ne vale la pena.
Viceversa se non hai in programma l’acquisto è l’aumento è di 10/20 euro non ne vale la pena.
Cesare Augusto
- ctretre
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Kaweco Sport
- Il mio inchiostro preferito: G v Faber Castell Carbon Black
- Misura preferita del pennino: Fine
Aumento listino Pilot
Ancora! Qualche anno fa puntavo alla Pilot CH 92 da 175€ ora scopro che ne costa 220!
- Simy
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
- Il mio inchiostro preferito: Diamine - Harmony
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Aumento listino Pilot
Erano un paio di settimane che ne tenevo d'occhio una di Pilot, appena visto questo annuncio, ho cliccato su "compra" 

- Silvia1974
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
- Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Ma ancora? E basta aumenti, e uffa 

Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
If you have help, it becomes someone else’s garden