Non è una bella notizia, la cronaca è sempre peggio.
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
a parte il fatto che la povera vittima fosse un commerciante di stilografiche, il ché ci rattrista ulteriormente, quando accadono questi fatti (e ne accadono parecchi negli ultimi tempi) mi domando sempre quale possa essere la ragione sufficiente per rovinare la propria vita per sempre.
Ovvio che la vita della vittima e della sua famiglia sia anch'essa rovinata per sempre e per di più ingiustamente, ma quella del colpevole lo è anch'essa, irrimediabilmente, e dopo, spesso presto, ci si deve fare i conti. Nulla sarà mai come prima. Quale motivo può mai essere così valido (nel senso giustificabile nella mente di chi compie un atto del genere)? A parte gli aspetti morali, ma quando compi un atto del genere, la tua vita, così come era, te la sei giocata. La gente non ci pensa.
Ovvio che la vita della vittima e della sua famiglia sia anch'essa rovinata per sempre e per di più ingiustamente, ma quella del colpevole lo è anch'essa, irrimediabilmente, e dopo, spesso presto, ci si deve fare i conti. Nulla sarà mai come prima. Quale motivo può mai essere così valido (nel senso giustificabile nella mente di chi compie un atto del genere)? A parte gli aspetti morali, ma quando compi un atto del genere, la tua vita, così come era, te la sei giocata. La gente non ci pensa.
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Misura preferita del pennino: Fine
In questi casi la maggior parte delle volte li prendono, saranno anni di galera (molti o pochi) eventuali lavori persi e tutta una serie di conseguenze per cui la sua vita non sarà più la stessa.
Cesare Augusto
-
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Medio
ho letto che hanno fermato una persona. Affittuario della vittima.
Se non si va, non si vede
Marco
Marco
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Secondo me un atto del genere è associato alla momentanea incapacità di intendere e volere nessuno dalla mente sana rischierebbe di rovinare per sempre la propria vita, per un atto così aberrante come togliere la vita ad un altro essere umano.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Max, disgraziatamente il male esiste.
Non sono scemi …