Mi sono imbattuto in queste "penne pennello" che supportano inchiostro per stilografica sia a base d'acqua che anche pigmentati waterproof.
Montano cartucce o converter. Il marchio più facile che ho trovato sono state le Kuretake. Che montano infatti cartucce e converter Platinum...(collaborazione forse ??, sotto marchio della Platinum ??..non so. Se qualcuno sa dirmi di più sarebbe fantastico)!
Premetto che non scrivo in Giapponese o altro. Ma l'idea di provare ed avere una di queste "penne pennello" mi attira molto. Anche semplicemente per aggiungerla alla collezione e sperimentare il suo potenziale nei momenti liberi.
Non ho trovato molte info a riguardo la manutenzione e alla pulizia in generale di questi strumenti. Non so di preciso se richiede una determinata attenzione alla punta, che non rimanga troppo tempo ferma ecc...Anche qui se qualcuno sa dirmi di più sarebbe fantastico, grazie.
In oltre c'è qualche differenza tra i vari modelli della Kuretake ?? (Tipo: No.8 e No.50 o cambia solo il pregio e l'estetica ??)
Grazie a chiunque per l'aiuto!