Recentemente, ho cominciato ad apprezzare la possibilità di abbinare una stilografica alle varie occasioni della vita oppure ai diversi momenti della giornata.
Qualche esempio.
- Per l’uso in ufficio trovo molto adatta una Pelikan M 205 demonstrator, con la sua leggerezza visiva, la sua maneggevolezza ed affidabilità e la sua “tecnicità” ed essenzialità. Inoltre, le dimensioni sono ideali per il taschino interno della giacca.
- Per riunioni importanti prediligo la nostra FP 500 oppure una Delta Dolcevita (nel loro portapenne Markiaro in cuoio nero), ma naturalmente vedrei molto bene anche una Pelikan M 600 verde/nera o tutta nera, oppure un’Aurora 88 Big nera.
- Per la scrittura privata diurna ritengo ideale un’Aurora Optima in auroloide grigia, oppure, specialmente nella stagione estiva, una Pelikan M 600 Tortoiseshell white.
- Per le uscite mi sembra perfetta la Kaweco Sport Classic nera (rigorosamente bianca d’estate).
- Infine, per la scrittura privata serale o per occasioni eleganti di sera, prediligo la mia Aurora Optima stub in auroloide blu.
Cosa ne pensate? Sono molto malato?