Il pennino usato è il Kakimori in acciaio a meno che diversamente specificato.
Dove non specificato, la lubrificazione dell'inchiostro (wetness/dryness) viene considerata nella media.
Dove non precisati comportamenti molto positivi o molto negativi dell'inchiostro, può essere considerato con un comportamento nella media.
RESISTENZA ALL'ACQUA: quando un inchiostro non è dichiarato resistente all'acqua o permanente, tendo a dare per scontato che non sia nessuna delle due cose, di conseguenza non mi viene l'idea di testarlo per quello. Se ci fosse interesse a vedere una prova di resistenza all'acqua, scrivetemelo in un commento e provvedo. Qualora la verifica fosse stata fatta, sarà inserita l'informazione nella recensione.
IL BRAND:
Per un po' di storia del brand, consiglio questo post: viewtopic.php?t=32821
L'INCHIOSTRO:
Fireside Snug è un giallo medio, caldo, leggermente desaturato. Ha bassa capacità di shading, non ha chromashading, ha molto bassa capacità di sheen (bronzo brunastro). Non ha glitter.
Per quanto riguarda i miei gusti, questo colore è un po' criptonite. La sola fine che dovrebbe fare è nel fuoco che vorrebbe rappresentare. Ma è solo la mia estetica

Come inchiostro, si comporta molto bene. Per essere un giallo (nel mondo artistico non esiste l'arancione) riesce a essere scorrevole e performante. I gialli tendono a essere molto secchi, questo non lo è, probabilmente grazie alla ricca componente rossa e quel tocco di blu a desaturarlo. Nelle aree di accumulo acquisisce toni marroni.
Può essere un'alternativa meno squillante rispetto ad altri gialli.
Ho davvero poco con cui poterlo mettere a confronto. Sembra una versione più chiara di Red Brown della linea Jentle di Sailor [QUI: viewtopic.php?t=34189 ]
A chi lo consiglio: a chi ama i gialli ma non vuole accecarsi quando rilegge i propri scritti
A chi non lo consiglio: a chi cerca i colori del tramonto. Questo è un colore troppo desaturato e sta meglio in una natura morta
Seguono un paio di pagine del Log of Elixir di Dominant Industry colorate con questo inchiostro
|
|