Il pennino usato è il Kakimori in acciaio a meno che diversamente specificato.
Dove non specificato, la lubrificazione dell'inchiostro (wetness/dryness) viene considerata nella media.
Dove non precisati comportamenti molto positivi o molto negativi dell'inchiostro, può essere considerato con un comportamento nella media.
RESISTENZA ALL'ACQUA: quando un inchiostro non è dichiarato resistente all'acqua o permanente, tendo a dare per scontato che non sia nessuna delle due cose, di conseguenza non mi viene l'idea di testarlo per quello. Se ci fosse interesse a vedere una prova di resistenza all'acqua, scrivetemelo in un commento e provvedo. Qualora la verifica fosse stata fatta, sarà inserita l'informazione nella recensione.
IL BRAND:
Per un po' di storia del brand, consiglio questo post: viewtopic.php?t=32821
L'INCHIOSTRO:
Rainbow's End è un viola freddo medio, saturo. Ha scarso shading, scarso chromashading, non ha sheen. Ha glitter ramati.
Questo inchiostro è un po' una bestia strana, cromaticamente parlando.
In scrittura è più un blu caldo che un viola freddo. Al pennello, invece, il blu tende a lavarsi via ed emerge molto magenta.
Il comportamento è buono. Non è bagnato e non è secco. Il pennino scorre bene e il glitter viene rilasciato con una certa costanza.
Non essendo un'amante dei viola freddi, non ho colori a cui posso paragonarlo. I più imparentati che ho sono molto diversi da questo inchiostro.
Devo dire che lo trovo molto bello usato in pittura, visto che la diluizione permette di far emergere il magenta e sembra di star dipingendo con due inchiostri, invece che uno solo. Sotto ci sono degli esempi fatti sul Log of Elixir di Dominant Industry.
A chi lo consiglio: a chi preferisce i blu ai viola
A chi non lo consiglio: a chi non vuole trovarsi con un blu credendo di aver comprato un viola

|
|