Il pennino usato è il Kakimori in acciaio a meno che diversamente specificato.
Dove non specificato, la lubrificazione dell'inchiostro (wetness/dryness) viene considerata nella media.
Dove non precisati comportamenti molto positivi o molto negativi dell'inchiostro, può essere considerato con un comportamento nella media.
RESISTENZA ALL'ACQUA: quando un inchiostro non è dichiarato resistente all'acqua o permanente, tendo a dare per scontato che non sia nessuna delle due cose, di conseguenza non mi viene l'idea di testarlo per quello. Se ci fosse interesse a vedere una prova di resistenza all'acqua, scrivetemelo in un commento e provvedo. Qualora la verifica fosse stata fatta, sarà inserita l'informazione nella recensione.
IL BRAND:
Per un po' di storia del brand, consiglio questo post: viewtopic.php?t=32821
L'INCHIOSTRO:
Weeping Willow è un marrone chiaro in base gialla, con sottotoni caldi (rosati) e desaturato con un tocco di blu. Ha medio-basso shading, medio-basso chromashading. Non ha sheen. Non ha glitter.
Questo colore è molto particolare. Alla scrittura emerge soprattutto la base beige. Nonostante sia abbastanza chiaro, è un colore ancora leggibile e molto diverso rispetto a quello che si trova - in genere - nel catalogo Diamine. A non sapere che è di Diamine, io avrei detto che è un Sailor Manyo.
Quando si sfodera il pennello, questo inchiostro fa emergere le sue componenti, rivelando un chromashading nelle aree di pooling. I colori che emergono sono il magenta e il verde. Chiaramente la componente blu non si separa dal giallo ma il magenta si separa.
Tende a essere leggermente più secco della media Diamine, cosa non sorprendente dato il colore chiaro.
L'ho confrontato con due categorie di colori: i marroni e i verdi.
Chiaramente non ho davvero paragoni da poter fare.
Anche con i verdi non ci siamo.
Non lo trovo un colore malvagio. Anzi, mi piace vedere Diamine esplorare al di fuori del colore standard piatto. Non è, tuttavia, nei miei gusti cromatici.
A chi lo consiglio: trattandosi di un colore così chiaro, lo consiglio a chi dipinge, perché può dare effetti interessanti.
A chi non lo consiglio: resta leggibile ma è sulla linea di confine con il troppo chiaro, quindi mi sento di sconsigliarlo a chi predilige palette di colori più intensi.
Sotto qualche pagine del Log of Elixir. Meno efficace rispetto ad altri colori, visto che è difficile ottenere particolari contrasti con un colore di suo così chiaro.
|