Il pennino usato è il Kakimori in acciaio a meno che diversamente specificato.
Dove non specificato, la lubrificazione dell'inchiostro (wetness/dryness) viene considerata nella media.
Dove non precisati comportamenti molto positivi o molto negativi dell'inchiostro, può essere considerato con un comportamento nella media.
RESISTENZA ALL'ACQUA: quando un inchiostro non è dichiarato resistente all'acqua o permanente, tendo a dare per scontato che non sia nessuna delle due cose, di conseguenza non mi viene l'idea di testarlo per quello. Se ci fosse interesse a vedere una prova di resistenza all'acqua, scrivetemelo in un commento e provvedo. Qualora la verifica fosse stata fatta, sarà inserita l'informazione nella recensione.
IL BRAND:
Per un po' di storia del brand, consiglio questo post: viewtopic.php?t=32821
L'INCHIOSTRO:
Walnut è un marrone medio, in base gialla. Ha scarso shading, non ha chromashading. Saltuariamente presenta sheen verde. Non ha glitter.
Questo è uno di quei tipici colori che mi trovo per le mani solo perché lo scorso anno ho comprato l'Inkvent Calendar di Diamine, altrimenti non avrebbe mai messo flacone in casa mia

Posso trovarne un utilizzo nella pittura, visto che ha una tonalità molto naturale. Ottimo per il legno, per esempio.
Le caratteristiche sono nella media con gli inchiostri Diamine. Non è sbrodolone e nei contesti giusti può anche essere interessante. Per me significa: diluito un pochino.
E' in questo caso che emerge un poco di arancio rosato e comincia a dare un poco di shading, che elimina il piattume.
Non ho davvero nulla che possa esservi paragonato. Ho inserito altri marroni in mio possesso ma non può nulla contro il velluto rossastro di Kamoshika. Sicuramente Diamine si è difesa meglio in altri momenti, quando si parla di marroni [QUI RUSTIC BROWN: viewtopic.php?t=33355 ] (quelli che ho visto io e secondo il mio gusto).
Ho deciso ugualmente di provarlo in una pagina colorata in monocromatico del Log of Elixir di Dominant Industry (a fondo pagina). Non è malvagio: i disegni dal sapore vintage si sposano bene con questa tonalità che, tuttavia, a mio avviso, manca di un poco di carattere. E' molto generica.
A chi lo consiglio: mah, mi sento di consigliare di cercare altro.
A chi non lo consiglio: a meno di avere particolare apprezzamento per questa specifica tonalità di marrone, lo sconsiglio a tutti. C'è di meglio in altre boccette.
|