Qualche mese fa, ho preso in rete una penna Aquila, qualcuno ha idea se proviene dal conosciuto Rivenditore di Napoli.
La Penna è decisamente economica, mi incuriosisce comunque conoscere la provenienza.
Se il pennino è originale, e a giudicare dalla confezione direi di si, è una produzione di Settimo, più precisamente della Pagliero, che aveva registrato il marchio Stilnova. Poi magari era una produzione per Aquila (il rivenditore), ma questa può essere solo un'ipotesi.
Linos ha scritto: ↑lunedì 10 febbraio 2025, 20:32
Il pennino è originale, la penna era sigillata nel sacchetto.
Allora almeno il produttore è chiaro. Se sia semplicemente il nome di un modello venduto dalla Pagliero (che di marchi e nomi ne ha usati a bizeffe) o abbia a che fare con Aquila resta totalmente incerto.
Perdonate l' ignoranza, come mai sulla confezione e' precisato l' uso dell' iridio sul pennino? Credo che per il periodo di produzione, la cosa fosse normale...o no?
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu
ASTROLUX ha scritto: ↑martedì 11 febbraio 2025, 21:17
Perdonate l' ignoranza, come mai sulla confezione e' precisato l' uso dell' iridio sul pennino? Credo che per il periodo di produzione, la cosa fosse normale...o no?
È probabile che non essendoci nessuna rilevanza tecnica particolare, ne hanno pubblicizzata una a caso
ASTROLUX ha scritto: ↑martedì 11 febbraio 2025, 21:17
No, molti erano fatti ripiegando le punte, o schiacciandole lateralmente. Solo acciaio e niente iridio.