Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12
Montblanc lesionata
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Sailor 1911
- Misura preferita del pennino: Fine
Salve, non ho questa penna attualmente nelle mie disponibilità, ma dalle foto inviatemi, noto una stranezza a livello del fondello, sembra mancare la vite che consente al pistone di scorrere. Questa mia supposizione trova conferma nel fatto che, mi si racconta, come il pistone sia sostanzialmente immobile. Domanda, in questi casi, a vostro giudizio, è un danno riparabile? Bisogna cercare necessariamente un nuovo fondello?
-
- Touchdown
Nelle 146 che possiedo ho sempre visto fondello/ vite come un unico blocco e non mi sono mai azzardato a provare a smontare ( non so neanche se sia possibile). Quindi, non so, se in questi casi la mancanza della vite indica necessariamente lesione del fondello stesso, oppure può essere semplicemente mancante.
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
La vite senza fine e l'atra parte del pistone potrebbe essere nel fusto ma se non la puoi avere tra le mani non si può sapere.
Qui potrai vedere come si smonta e se la vite senza fine è spezzata come ripararla senza mandarla alla MontBlanc per la sostituzione di tutto il pezzo.
Oggi dopo 9 anni è ancora in perfetta forma e funziona alla grande
viewtopic.php?t=11616
Qui potrai vedere come si smonta e se la vite senza fine è spezzata come ripararla senza mandarla alla MontBlanc per la sostituzione di tutto il pezzo.
Oggi dopo 9 anni è ancora in perfetta forma e funziona alla grande
viewtopic.php?t=11616
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- Chrisweb
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pineider Avatar UR
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Intense Black Ink
Prendere una penna del genere malmessa senza vedere dal vivo il problema, è sempre un'incognita soprattutto se il prezzo che ti propone il venditore è alto.
«Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi».
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Omas 557 F Paragon
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc midnight blue
Personalmente non comprerei mai una penna non funzionante, se non a prezzo stracciato (male che vada si rivendono i pezzi).
Se fosse che MB ripara ancora le penne bordeuax, cosa di cui non sono sicura, ci sarebbe da considerare almeno 100€ di sconto rispetto ad un oggetto funzionante.
Se fosse che MB ripara ancora le penne bordeuax, cosa di cui non sono sicura, ci sarebbe da considerare almeno 100€ di sconto rispetto ad un oggetto funzionante.
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Una 146 bordeaux in quelle condizioni senza sapere cosa c'è dentro , sperando che il gruppo scrittura sia perfetto e che non ci siano fratture sul cappuccio o sul fusto vale la pena solo se comprata ad un prezzo molto basso.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
-
- Touchdown
Grazie per i consigli, si in effetti la penso anche io così, mi è stato chiesto un parere da un mio conoscente ( lui sapeva che io ho, di recente, acquistato unal 146 nera sulla stessa piattaforma) e francamente gliel'ho sconsigliato di procedere con l'acquisto. Poi, preso dal dubbio, ho preferito valutare se le mie impressioni fossero corrette.
Acquistare senza poter valutare di persona è sempre un rischio, considerando poi anche l'oggetto lesionato, diventa una scommessa che io, francamente non farei...
Acquistare senza poter valutare di persona è sempre un rischio, considerando poi anche l'oggetto lesionato, diventa una scommessa che io, francamente non farei...